Collaborazioni studentesche (200 ore)

Collaborazioni studentesche (200 ore)

di GIULIA OCCHIPINTI -
Numero di risposte: 1

Buonasera, volevo chiedervi alcuni chiarimenti sulle collaborazioni studentesche, in particolare per le 200 ore. Se io faccio richiesta per l'anno accademico 2020/21(quindi il mio secondo anno) sono in grado di completare le ore entro la fine dell'anno accademico? Visto che non inizieranno prima del secondo semestre, il mio timore è di non riuscire a partire per l'erasmus nel primo semestre dell'anno successivo perché devo ancora finire le ore o devono essere obbligatoriamente terminate entro l'anno? Grazie mille

Ri: Collaborazioni studentesche (200 ore)

di Antonio Maria Anselmi -

Gentile Giulia,

a questo riguardo non credo che ci siano difficoltà, le tue disponibilità esplicitate nella richiesta presentata saranno prese in considerazione per essere chiamata a sostenere qualsiasi tipo di collaborazione. Lo stesso "impiego"  per cui potresti essere chiamata a collaborare potrebbe prevedere la possibilità di concentrare in uno spazio più breve di tempo il monte ore totale. Inoltre, dando un'occhiata al regolamento specifico (https://www.unipd.it/sites/unipd.it/files/2017/REG_collaborazioni_tempoparziale_2013.pdf) potrai notare che in certe situazioni è possibile la risoluzione del contratto stipulato prima della sua naturale cessazione.

Cordiali saluti,

AntonioTj