Parametri di impaginazione per la tesi triennale

Parametri di impaginazione per la tesi triennale

di NIL MALYGUINE -
Numero di risposte: 1

Salve, sono Nil Malyguine. Sono al terzo anno di Storia triennale, e dovrei laurearmi nel terzo periodo B, dunque nella sessione di questo dicembre.

Siccome ho quasi finito di scrivere la tesi, ho cercato informazioni ufficiali da parte dell'università riguardo all'impaginazione e in generale le regole redazionali per la tesi triennale. Questioni come la grandezza del carattere, il font, i margini, ecc. Cercando sul web ho trovato solo il documento che ho caricato in allegato, che però è del dipartimento di Economia e Scienze Politiche, e ha pure qualche anno di età. Potrebbe andare bene per redarre una tesi di Storia? Altrimenti potreste indirizzarmi su delle informazioni aggiornate e conformi al nostro dipartimento?

Ri: Parametri di impaginazione per la tesi triennale

di Marina Giori -

Gentile Nil,

qua trovi le FAQ relative alla redazione della tesi di Storia: https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=166378. Come puoi vedere, impaginazione e font sono a discrezione del laureando per quanto riguarda il tuo corso di laurea, quindi ti consiglio di rifarti alle indicazioni del tuo relatore. 
Ti ricordo di prestare invece attenzione alla redazione del frontespizio ed alle norme bibliografiche, che puoi trovare al seguente link: https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=80492

Cordialmente, 
Marina TJ