Recensioni banali e attività Lezione venerdì 26 febbraio

Recensioni banali e attività Lezione venerdì 26 febbraio

di Giada Peterle -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti, 

vi scrivo per ricordarvi un paio di questioni relative alla lezione di venerdì 26 febbraio.

1. Come sapete, entro quella data i gruppi dovranno aver concluso e caricato le proprie "Recensioni banali" sul sito visitarcella.it. Qualora doveste avere delle difficoltà, vi ho girato l'email di Gianluca Costa romeo@arcellatown.com a cui rivolgervi (mettendomi in CC). Vi chiedo inoltre di caricare le recensioni con le immagini anche sul Moodle del corso, all'interno dello spazio dedicato all'ESERCITAZIONE 5 (attività forum su Moodle). 

Queste recensioni banali dovranno essere presentate dai singoli gruppi nella parte iniziale della lezione di venerdì prossimo. 

2. Nella seconda parte della lezione ci dedicheremo invece a delineare, attraverso una serie di attività, i vostri PROGETTI FINALI: lavoreremo sul paesaggio scelto, sul concept, sul pubblico, insomma sui diversi aspetti relativi ad un progetto di storytelling che abbiamo discusso sinora. Il lavoro tornerà quindi ad essere individuale, ma per ogni passaggio si farà una discussione collettiva a cui vi prego sin da ora di prendere parte con attenzione ed entusiasmo. Dare feedback ai vostri compagni e alle vostre compagne non solo vi aiuterà a contribuire all'ideazione dei loro progetti, ma vi consentirà anche di continuare a immaginare e delineare il vostro progetto attraverso il confronto con quelli altrui. In fondo, ormai, dovremmo aver creato una piccola comunità di condivisione, attraverso tutti i racconti e le pratiche che abbiamo condiviso in queste settimane. In previsione di questo, avere qualche idea (anche sparsa) rispetto al progetto e magari dei materiali fotografici a disposizione, per venerdì, potrebbe esservi utile per poter sfruttare al meglio lo spazio del laboratorio.

3. Infine, ho inserito un commento per ciascun progetto che avete caricato nell'ESERCITAZIONE 4 "CREARE PAESAGGI": vi prego di andare a cercare il commento a voi rivolto, perché spesso si collega alla possibilità di sviluppare o integrare quelle idee in previsione del progetto finale.

A presto, un caro saluto

la vostra docente

Giada Peterle