Scadono oggi i bandi per diventare TUTOR JUNIOR

Scadono oggi i bandi per diventare TUTOR JUNIOR

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Si informano gli studenti interessati che scadono oggi i bandi per diventare TUTOR JUNIOR.

Il compito dei tutor è principalmente quello di fornire informazioni e risolvere dubbi e problemi che gli studenti incontrano nella loro vita universitaria, supportandoli nelle difficoltà di ordine organizzativo e didattico (piani di studio, propedeuticità negli esami, rapporti con gli organi accademici, con la segreteria, ecc.).

Per diventare tutor è necessario partecipare ai bandi pubblicati annualmente dall’Ateneo: i candidati sono selezionati sulla base del merito universitario e della motivazione al ruolo di tutor inteso come “compagno o compagna di strada”, capace di accompagnare studentesse e studenti più giovani per un buon inserimento nella comunità universitaria.

Gli avvisi di selezione, per titoli e colloquio, sono tre: tutor informativo e didattico nei corsi di studio; tutor per progetti di supporto allo studio (Drop-out, Risvegli, Buddy, Università in carcere ecc.); tutor per l’Inclusione.

In particolare il Bando tutor corsi indica che "[...]Potrà presentare domanda condizionata anche chi è iscritto (o si laurea) nell’a.a. 2020/21 ad un corso di laurea triennale, purché intenda perfezionare l’iscrizione ad un corso di laurea magistrale entro le scadenze previste dai bandi di ammissione per le lauree magistrali per l’a.a. 2021/22; in tal caso, dopo l’iscrizione alla laurea magistrale, dovrà segnalare tempestivamente il nuovo numero di matricola e il corso di studio di iscrizione a tutorato@unipd.it, pena l’esclusione dalla graduatoria [...]

Le domande, anche a più bandi, devono essere presentate esclusivamente online dalla propria pagina personale di Uniweb dal 24 maggio al 21 giugno 2021

Per informazioni consultare il seguente link

https://www.unipd.it/diventare-tutor