Stage lettere classiche

Stage lettere classiche

di ARIANNA MARIOLINI -
Numero di risposte: 1

Buongiorno,


Mi scuso per il disturbo. Sono una studentessa di Lettere Classiche e Storia antica, e mi rivolgo a voi per un'informazione relativa al mio piano di studi e al mio libretto universitario. Nel piano di studi di Lettere classiche compaiono infatti 6 CFU relativi a Stage, seminari o altre attività. Tuttavia questi 6 CFU non compaiono nel mio libretto universitario in uniweb, né durante la sessione sono comparsi gli appelli per registrare eventuali attività. Volevo dunque chiedere se non devo coprire questi crediti (o svolgere stage senza CFU) o i CFU nel libretto con i relativi appelli per registrare l'attività di stage compariranno una volta avviata la procedura di inizio o fine stage.

Ringrazio per la disponibilità e resto in attesa
Un saluto cordiale 

Mariolini Arianna

Ri: Stage lettere classiche

di Anna Letizia Burgio -

Gentile Arianna,

se sei iscritta al primo anno della LM, è normale che i 6 CFU per Stage, tirocini e seminari non compaiano sul tuo piano di studi su Uniweb, in quanto, da piano di studi (vedi l'allegato 2), questi crediti sono previsti per il secondo anno. Non essendo inclusi nel piano di studi, per gli iscritti al primo anno non compaiono nemmeno gli appelli per registrare tali attività.

I 6 CFU per Stage, tirocini e seminari, vanno comunque obbligatoriamente maturati al fine del conseguimento del titolo.

Spero di essere stata chiara, restiamo a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento.

Un caro saluto,

AL TJ