Ricerca SISSA rivolta a studenti universitari

Ricerca SISSA rivolta a studenti universitari

di Segreteria Didattica DBC -
Numero di risposte: 0

Ciao!
Mi chiamo Maristella e sono dottoranda alla SISSA di Trieste. 
Siamo alla ricerca di studenti universitari maschi che frequentano il primo o il terzo anno di un corso triennale in discipline umanistiche, come Archeologia.
Cosa studiamo?  
L'evoluzione delle competenze numeriche di base, che vengono estensivamente allenate fin dalla scuola elementare. Ci chiediamo se queste abilità vengono mantenute anche dopo la scuola superiore e quali sono le caratteristiche personali che le supportano.
Perchè solo maschi? 
La raccolta dati è iniziata da alcuni mesi e abbiamo già raccolto sufficiente partecipazione femminile. Per avere un egual numero di partecipanti maschi e femmine, ora siamo alla ricerca solo di maschi. Vogliamo che il nostro studio rappresenti equamente la popolazione studentesca per avere dei risultati attendibili.
Cosa vi chiediamo di fare?  
Dovrete compilare dei questionari anagrafici e di personalità e svolgere delle prove numeriche (calcolo a mente, domande di logica... sono attività di base, slegate dai contenuti didattici). Le attività sono online, quindi potete svolgerle quando e dove volete (da PC). Le attività richiedono circa un'ora in totale, suddivisa in 4 blocchi da 15 minuti ciascuno, tra i quali potete fare delle pause e riprendere quando volete.
Perchè partecipare? 
Per aiutare la ricerca e le nostre riflessioni sul ruolo della scuola e dell'università nello sviluppo di competenze durature.
In cambio della partecipazione riceverete un rimborso di 12 euro tramite bonifico, oppure 15 euro se portate un altro partecipante. Sappiamo che il vostro tempo è prezioso! 
Come partecipare?
Se hai tra i 18 e i 30 anni e non hai ancora conseguito nessuna laurea, scrivimi all'indirizzo maristella.lunardon@sissa.it indicando l'anno in cui ti sei immatricolato e il tuo corso di studi. Io ti invierò via e-mail i link per svolgere le prove.
Per qualsiasi dubbio, contattatemi a maristella.lunardon@sissa.it.   
Vi ringrazio per la vostra attenzione e il vostro prezioso tempo!
Area degli allegati