Assemblea Ucraina

Assemblea Ucraina

di Stefano Allievi -
Numero di risposte: 0

Care studentesse e cari studenti,

quello che sta succedendo ci tocca e ci riguarda tutti/e.

Alcuni di voi si stanno attivando in vari modi, altri, tutti credo, stanno semplicemente riflettendo su quel che sta succedendo, e come vi (ci) coinvolge. Credo che chi si iscrive a un corso di laurea come il nostro abbia una sensibilità forte, rispetto agli eventi cui stiamo assistendo. Ma forse è utile anche parlarne tra di noi, provare a dire cosa ne pensiamo, e forse cosa possiamo fare.

Per questo d'accordo con i vostri rappresentanti di corso, abbiamo deciso di convocare un incontro/assemblea. Non un momento di studio, magari sulle ragioni e i torti del conflitto, ma una riflessione libera, senza guida, su ciò che ci tocca di più, su quello che sentiamo e su ciò che si può eventualmente fare, oltre a tenere sveglie le coscienze, che è già importante di suo. 

L'incontro si terrà lunedì 21, alle 10, in Aula Seminari, in via Cesarotti. Poiché l'aula è piccola (25 posti - per quell'ora non è stato possibile trovare di meglio) sarà possibile collegarsi anche via zoom, a questo link: https://unipd.zoom.us/j/5669920458

L'incontro sarà aperto a studenti/esse e docenti del corso.

Nel caso manifestaste l'intenzione di partecipare di persona in numero più massiccio (fatemi sapere, magari: direttamente o attraverso i vostri rappresentanti) abbiamo un piano B: mantenere l'incontro sempre lunedì, ma spostandolo alle 16,30, all'MPX, nell'orario del corso della prof.ssa Toffanin, che ha già dato la sua disponibilità (sempre mantenendo anche la possibilità di partecipazione via zoom).

Per ora, se potete, segnatevi entrambe le opzioni.

A presto

Stefano Allievi