Settimana didattica intensiva a Marsiglia 9-12 maggio 2022 - scadenza domande 8 aprile ore 12

Settimana didattica intensiva a Marsiglia 9-12 maggio 2022 - scadenza domande 8 aprile ore 12

by Segreteria Didattica FISPPA -
Number of replies: 0

Si avvisano gli interessati che è aperta fino al prossimo venerdì, 8 aprile 2022 ore 12:00 la possibilità di presentare domanda per partecipare al Bando per l'assegnazione di contributi di mobilità per la partecipazione alla “settimana didattica intensiva” a Marsiglia (Francia), nell’ambito del progetto ERASMUS+ “Arriver en Europe, partir de l’Europe: trajectoires marocaines et turques” (responsabile scientifico prof. Khalid Rhazzali).

La settimana didattica intensiva si svolgerà nel periodo 9-12 maggio 2022 e mira a riunire una trentina di studenti/esse dei quattro paesi coinvolti nel progetto (Belgio, Francia, Italia, Marocco e Turchia) per studiare e discutere assieme le questioni della gioventù transnazionale e della migrazione, dell'educazione degli adulti e dell'apprendimento permanente. Organizzato su quattro giorni, il programma di una giornata tipo della settimana didattica intensiva è suddiviso in attività di apprendimento (conferenze plenarie, intervento di ricercatori), laboratori pedagogici e di co-scrittura, ricerca collaborativa “sul campo” nella città di Marsiglia.
Le attività didattiche si svolgeranno in lingua francese. Per gli studenti partecipanti è previsto il rimborso delle spese sostenute per il viaggio e la permanenza a Marsiglia.

Il bando e la modulistica per la partecipazione all’attività di mobilità sono pubblicati all’indirizzo
https://www.fisppa.unipd.it/bando-settimana-didattica-intensiva-prof-rhazzali