Mobility Fair. Celebrating 35 years of future

Mobility Fair. Celebrating 35 years of future

di Segreteria Didattica FISPPA -
Numero di risposte: 0

Perché è importante vivere un’esperienza accademica all’estero? Quali sono le opportunità di mobilità internazionale che offre l’Ateneo? Un periodo di studio all’estero può davvero cambiare la vita?

Per rispondere a queste e ed altre domande, in occasione degli Erasmus Days 2022 e del 35° anniversario del Programma Erasmus, il settore Mobility dell’Università di Padova ha organizzato Mobility Fair – Celebrating 35 years of futurecinque giorni ricchi di appuntamenti dedicati a tutte le studentesse e tutti gli studenti dell’Università di Padova che desiderano intraprendere un’esperienza di mobilità.

L'iniziativa parte il 14 ottobre con un incontro a Palazzo Bo (disponibile anche la diretta online): diverse voci a confronto raccontano di come la mobilità internazionale possa essere un investimento per il proprio futuro e offra la possibilità di ampliare i propri orizzonti personali e professionali. In questa occasione sono presenti anche alcuni rappresentanti di una selezione di Atenei partner dell’Università di Padova

Per questo evento (14 ottobre) ci si può iscrivere ad una o più sessioni su www.unipd.it/relint > MOBILITY FAIR – Celebrating 35 years of future (menu hamburger in alto a sinistra),  accedendo con le proprie credenziali SSO.

Dal 17 al 20 ottobre un ciclo di webinar tematici presentano le diverse opportunità di internazionalizzazione della carriera universitaria; inoltre, durante una “fiera virtuale”, rappresentanti di alcuni tra gli atenei partner europei ed extraeuropei dell’Università di Padova si mettono a disposizione per rispondere a dubbi e curiosità.

Per partecipare alle fiere online di lunedì 17 mercoledì 19 ottobre è necessaria l'iscrizione online; le persone iscritte riceveranno via email il programma completo qualche giorno prima dell'evento, con il dettaglio delle università partner presenti e i link Zoom attraverso cui accedere ai meeting. 

Per i webinar tematici Internationalization at home Mobility can be for all e gli eventi del 18 e 20 ottobre è sufficiente iscriversi registrandosi al link presente nel programma (fornendo nome, cognome e indirizzo email istituzionale). Dopo l’iscrizione viene inviato un link via email che permette di connettersi nei giorni e orari stabiliti. Programma dell'incontro - Link https://ilbolive.unipd.it/it/event/mobilityfair22 

14 OTTOBRE - 20 OTTOBRE
Palazzo Bo, Padova - Via VIII Febbraio, 2 - Padova

Ricordiamo alle studentesse e agli studenti interessati ai programmi di mobilità che la docente referente per il Corso è la prof.ssa Debora Aquario.

Allegato Erasmus fair 2022.jpg