Laboratori per Turismo, Cultura, Sostenibilità

Laboratori per Turismo, Cultura, Sostenibilità

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Con l'inizio del secondo semestre saranno attivate alcune attività a carattere laboratoriale con il conseguimento di CFU da registrare alla voce Seminari nel proprio libretto online.
Tutte le attività sono a numero chiuso, offerte agli studenti del secondo e del primo anno, con diritto di prelazione per gli studenti del secondo anno che stanno terminando il loro percorso di studi.

  • Ciclo di incontri Tourism as an agent of transformation (Prof.ssa Zelia Breda - Università di Aveiro)
    Tre incontri di tre ore accademiche ciascuno nei giorni lun 27/02 - orario 09-12, mar 28/02, orario 09-12 e mer 01/03, orario 14-17, dedicati all'analisi di best practices inerenti al ruolo del turismo per lo sviluppo sostenibile.
    E' stato finalizzato oggi l'agreement con l'Università Portoghese, la scelta del periodo e dell'orario delle lezioni è stata fatta per non sovrapporsi con le lezioni e in base alla disponibilità della collega portoghese.
    La partecipazione ai tre incontri porta al riconoscimento di 2 CFU, eventualmente da integrare con la partecipazione a seminari o al gruppo di lavoro per il profilo Instagram (si veda il punto sotto).
  • Laboratorio Cineturismo a Venezia (Prof.ssa Giulia Lavarone, Prof. Nicola Orio)
    Incontri per un totale di 20 ore, con calendario da definire con gli studenti, dedicati alla progettazione di un'applicazione di smart technologies per la promozione dei luoghi veneziani che sono stati location di importanti produzioni audiovisive.
    La partecipazione al laboratorio porta al riconoscimento di 3 CFU.
  • Gruppo di lavoro per la gestione del Profilo Instagram di TCS (Prof. Nicola Orio)
    Il gruppo redazionale prevede degli incontri periodici di coordinamento, per definire il palinsesto di pubblicazioni e le attività social conseguenti, e delle attività individuali di pubblicazione; è previsto che al gruppo di lavoro si avvicendino diversi studenti, in modo da mantenere attivo il profilo nel tempo.
    La partecipazione al gruppo di lavoro porta al riconoscimento da 1 a 3 CFU a seconda delle attività svolte da ogni singolo studente.

Per ottimizzare la partecipazione degli studenti alle diverse iniziative, chiedo a tutti gli interessati di indicare l'iniziativa a cui si intende partecipare, comunicando anche l'eventuale seconda scelta (nel caso si fosse raggiunto il numero massimo di partecipanti per la prima scelta).
I messaggio vanno indirizzati a nicola.orio@unipd.it (che non vi risponderà subito, ma aspetterà un paio di giorni per avere il quadro della situazione).
Per l'assegnazione degli studenti alle iniziative si andrà in ordine di arrivo delle mail, con preferenza per gli studenti del secondo anno.