Possibilità stage all'interno di Unipd (co-tutor)

Possibilità stage all'interno di Unipd (co-tutor)

by Barbara Gori -
Number of replies: 0

Care studentesse, cari studenti,

mi permetto di segnalarvi questo possibilità di stage all'interno dell'alleanza Arqus, della quale fanno parte, oltre a Padova, altri 8 atenei europei (qui maggiori informazioni). Gli obiettivi formativi guardano allo sviluppo di competenze linguistiche, all'integrazione tra studenti e all'apprendimento interculturale. I co-tutor in particolare dovranno affiancare una tutor "senior", una collega UNIPD che vanta una considerevole esperienza come facilitatrice, e si occupano di monitorare le attività svolte dai discenti e supportarli lungo il percorso tenendone viva la partecipazione e l'interazione.

Riporto in calce al messaggio una descrizione dei compiti e del carico di lavoro.
Rispetto al profilo ideale del co-tutor, dovrebbe avere buona capacità di comunicazione, un inglese B2 e una conoscenza base di Moodle, Excel e utilizzo dei social.
L'attività si svolge interamente attraverso l'uso di piattaforme e quindi da remoto.
L'intero percorso si conclude nel giro di 9 settimane.
Se qualcuno di voi è interessato, mi contatti per mail (barbara.gori@unipd.it).
Un caro saluto,
Prof. Gori

Initial Training: 5 hours

Amount of time per week (depending on the number of participants and the number of co-tutors):
5 hours  (per each weekly online session- 9 sessions - including kick- off meeting) 
Please note that if we reach a sufficient number of facilitators they will follow one online session per week for a total of 9 weeks

Tasks:
-Registration of participants
-Enrollment on different tools (WhatsApp, Facebook*, Google Classroom*)
-Mails to students  
-Helping out  prepare the materials
-Participating as co-tutors in online sessions (1,5- 2 hours) 
-Monitoring attendance (ZOOM sessions)
-Monitoring  tasks completion (diaries, infographics, ecommunity contributions)
-Keeping track of requirement satisfaction to obtain virtual badge and certificate of attendance