Care studentesse, cari studenti,
mi permetto di segnalarvi questo possibilità di stage all'interno dell'alleanza Arqus, della quale fanno parte, oltre a Padova, altri 8 atenei europei (qui maggiori informazioni). Gli obiettivi formativi guardano allo sviluppo di competenze linguistiche, all'integrazione tra studenti e all'apprendimento interculturale. I co-tutor in particolare dovranno affiancare una tutor "senior", una collega UNIPD che vanta una considerevole esperienza come facilitatrice, e si occupano di monitorare le attività svolte dai discenti e supportarli lungo il percorso tenendone viva la partecipazione e l'interazione.
Riporto in calce al messaggio una descrizione dei compiti e del carico di lavoro.
Rispetto
al profilo ideale del co-tutor, dovrebbe avere buona capacità di
comunicazione, un inglese B2 e una conoscenza base di Moodle, Excel e
utilizzo dei social.
L'attività si svolge interamente attraverso l'uso di piattaforme e quindi da remoto.
L'intero percorso si conclude nel giro di 9 settimane.
Se qualcuno di voi è interessato, mi contatti per mail (barbara.gori@unipd.it).
Un caro saluto,
Prof. Gori
Initial Training: 5 hours
Amount of time per week (depending on the number of participants and the number of co-tutors):
Tasks:
-Registration of participants
-Enrollment on different tools (WhatsApp, Facebook*, Google Classroom*)
-Mails to students
-Helping out prepare the materials
-Participating as co-tutors in online sessions (1,5- 2 hours)
-Monitoring attendance (ZOOM sessions)
-Monitoring tasks completion (diaries, infographics, ecommunity contributions)
Amount of time per week (depending on the number of participants and the number of co-tutors):
5 hours (per each weekly online session- 9 sessions - including kick- off meeting)
Please
note that if we reach a sufficient number of facilitators they will
follow one online session per week for a total of 9 weeks
Tasks:
-Registration of participants
-Enrollment on different tools (WhatsApp, Facebook*, Google Classroom*)
-Mails to students
-Helping out prepare the materials
-Participating as co-tutors in online sessions (1,5- 2 hours)
-Monitoring attendance (ZOOM sessions)
-Monitoring tasks completion (diaries, infographics, ecommunity contributions)
-Keeping track of requirement satisfaction to obtain virtual badge and certificate of attendance