Il percorso di laurea “Idealismo tedesco e filosofia europea moderna” è il frutto di una Convenzione che vede coinvolte l’Università di Padova, l’Università di Roma “La Sapienza“ e la Friedrich Schiller Universität di Jena (Germania).
Per quanto riguarda l’Università di Padova, esso si configura come un percorso interno alla Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche ed è focalizzato sui temi della filosofia classica tedesca nei suoi rapporti con la filosofia moderna europea.
Sarà consentito a un massimo di cinque studenti immatricolati nell’A.A. 2023/2024 al Corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche di accedere al percorso di Laurea magistrale doppio titolo 'Idealismo tedesco e filosofia europea moderna' (Universita' degli Studi di Padova e Universität Friedrich-Schiller di Jena).
Per presentare richiesta di ammissione gli studenti:
--- devono immatricolarsi al corso di laurea in Scienze Filosofiche entro la prima scadenza prevista dall'Avviso di Ammissione (per l’anno accademico 23-24 è il 31 ottobre 2023).
--- devono certificare di essere in possesso delle competenze linguistiche richieste in ingresso (Lingua Tedesca livello B1).
--- coloro che presenteranno l'istanza verranno convocati via mail per partecipare alla selezione, che consiste in un colloquio di verifica dei requisiti d'accesso. La data verrà comunicata via mail ai/alle candidati/e.
Per maggiori informazioni: