tesi di laurea

tesi di laurea

di GIULIA BIADUZZINI -
Numero di risposte: 2

potreste dare informazioni sulla tesi di laurea? Punti velocità, scadenze, punti tesi, consigli etc etc. Perché per alcuni argomenti (soprattutto i punti) non ci sono informazioni a riguardo!

Re: tesi di laurea

di Utente eliminato -

Ciao Giulia, ogni corso di laurea ha un numero di cfu che corrispondono alla tesi di laurea e che sono fissi. Li trovi in dettaglio nel tuo piano di studi. Alla discussione poi hai fino ad un massimo di 6 punti che puoi ricevere in aggiunta al voto di laurea da cui parti (e che, come saprai, si calcola in base alla media dei tuoi esami). Non danno spesso tutti i 6 punti aggiuntivi, e questi sono variabili, nel senso che variano da studente a studente in base all'esposizione, allo stato di in corso o fuori corso, ecc..Ma ripeto, i casi sono abbastanza soggettivi. Trovi tutte le informazioni riguardo le scadenze qui: http://www.unipd.it/domanda-di-laurea-0?target=Studenti

Come consigli, sicuramente c'è quello di portarsi avanti per tempo, cercare il tuo relatore con debito anticipo e scegliere un argomento che ti piaccia possibilmente, così da lavorare in maniera più motivata.

Spero di esserti stata di aiuto,

Matilde C.

TutorJunior Lettere

Re: tesi di laurea

di GIULIA BIADUZZINI -

Grazie mille! solo un ultimo appunto.. Nel discorso dei 6 punti (che è ciò che interessa a noi laureandi e che non è stato spiegato nei file dedicati alla tesi/laurea) come vengono tolti o aggiunti? O meglio: il discorso di presentazione, esposizione, argomento di tesi etc etc lo sapevamo già ma i punti vengono tolti anche in base all'appello in cui ti laurei? O l'unica differenza che c'è è tra in corso e fuori corso? E, se sì, quanto "costa" questa differenza?