Gentili studenti e studentesse,
si informa che è aperto un bando per la selezione di una/un borsista per la collaborazione in una interessante partnership regionale, che vede l'università di Padova come un nodo rilevante.
Il task che verrà svolto dal/la borsista è inerente all'attività progettuale di sviluppo di monitoraggio e autovalutazione dell'azione formativa. Quest'ultima si concentra sulla parità di genere nelle STEM. Tuttavia, l'aspetto interessante di questo progetto è che non si pensa allo sviluppo di consapevolezza, oppure a dei focus formativi sulle azioni da intraprendere nelle organizzazioni, per un'approccio di genere ampio ed inclusivo. Si cerca invece di generare una rete territoriale a supporto di una visione ed impegno a lungo termine.
La/il borsista sarà supervisionato dalla Prof.ssa Raffaghelli ma lavorerà soprattutto a contatto con istituzioni formative, scuola e associazioni di categoria per analizzare come valutare l'impatto dell'azione formativa a trama di rete.
Il progetto dura 14 mesi e deve inserire fin da subito la nuova entry.
L' invio di candidature è aperto fino al 9 Novembre.
L' unico requisito formale è il possesso della LM50/57. Desiderabile una buona motivazione ed interesse per la valutazione formativa e l'analisi dei dati. Ma il progetto stesso intendere essere uno spazio di qualificazione del neo-laureato.
Se avete ulteriori domande, non esitate a contattare la prof.ssa Raffaghelli juliana.raffaghelli@unipd.it
Trovate in allegato il bando.