Da questo anno accademico, i responsabili per la registrazione dei CFU alla voce Altre attività, ovvero Seminari (3 CFU) e Tirocinio e stage (6 CFU), sono i professori Nicola Orio e Laura Moure Cecchini.
Come avviene normalmente, per la registrazione è necessario iscriversi ad uno degli appelli di Uniweb che saranno aperti in ognuna delle tre sessioni d'esame.
Posto che l'indicazione del corso di laurea è di svolgere le 150 ore di tirocinio/stage per i 6 CFU e di seguire i seminari creditizzati in modo da assommare a 3 CFU (oppure di partecipare ad un viaggio di istruzione), c'è la possibilità di valutare situazioni particolari in sostituzione del tirocinio. Da sempre il Consiglio del Corso di Studi è venuto incontro alle esigenze degli studenti, considerando che si tratta in entrambi i casi di Altre attività.
Il protocollo per la registrazione è il seguente:
- i docenti aprono gli appelli in Uniweb: uno per i seminari (3 CFU) e uno per i tirocini/stage (6 FU)
- gli studenti si iscrivono all'appello (o agli appelli) di interesse
- nulla accade, nessuno invia mail a nessun altro, fino al giorno di registrazione indicato in Uniweb
- la mattina del giorno della registrazione, gli iscritti inviano ai docenti la documentazione necessaria per valutare se attribuire o meno i CFU; gran parte è già in nostro possesso, basta indicare a quali seminari si è partecipato in modo che sia facile reperire l'informazione
- i docenti valutano i casi dubbi (tipicamente studenti che non fanno pervenire nulla) e registrano i CFU