Reminder master di I livello in "Organizational Coaching: Leadership and Lifelong Learning"

18/11/2024 Open Day Master di I livello in "Organizational Coaching: Leadership and Lifelong Learning"

par Manuela Marchina,
Nombre de réponses : 0
E' stata aperta una seconda finestra straordinaria di pre-iscrizioni per il Master in Organizational Coaching: Leadership and Lifelong Learning a partire dal 4 fino al 25 Novembre 2024, ore 12:30

Per gli interessati è previsto un open day online il 18 novembre, dalle 18.00 alle 19.00, per iscrizioni cliccare qui.

Il Master in Organizational Coaching: Leadership and Lifelong Learning offre una formazione completa sui principi e sulle pratiche del coaching organizzativo. La disciplina comprende diversi livelli come executive, team, leader. 

Il coaching organizzativo che promuove la leadership e il lifelong learning ha come focus il potenziamento dei comportamenti delle persone nelle organizzazioni attraverso l’apprendimento, lo sviluppo e la guida. 

Il Master offre l’opportunità di acquisire specifiche credenziali per il proprio curriculum professionale attraverso l’adozione di un approccio partecipativo e coinvolgente, in cui si alternano attività pratiche con momenti di riflessione individuale e di gruppo.

  • Durata: Annuale
  • Sede: Rovigo
  • Lingua di erogazione: Inglese
  • CFU: 60
  • Modalità didattica: a distanza
  • Contributo di iscrizione totale: € 3.222,50
  • Data chiusura pre-iscrizioni: 25/11/2024 ore 12.30

Il Master in Organizational Coaching: Leadership and Lifelong Learning è rivolto a chi ha completato un percorso di laurea, manager, professionisti e professioniste, imprenditori/trici che gestiscono team e gruppi di lavoro e che sentono il bisogno di sviluppare i contesti organizzativi. 

Il percorso apre diverse prospettive di carriera, in particolare nel campo del coaching professionale, che aiuta le persone e le organizzazioni a raggiungere obiettivi sfidanti e a esprimere il loro pieno potenziale. Nell’ambito del master vengono sviluppati diversi profili professionali di coach: l’executive coach che lavora con i leader per migliorare processi decisionali e prestazioni; il career coach che assiste i clienti nel trovare opportunità e strategie di successo professionale; il leadership coach che lavora con i leader per sviluppare e migliorare la loro efficacia; il team coach che migliora dinamiche di gruppo, collaborazione e produttività; il business coach che offre a imprenditori/trici una guida sulla strategia, la risoluzione dei problemi e il raggiungimento degli obiettivi. 

Nelle organizzazioni le competenze di coaching sono ormai essenziali nella gestione delle risorse umane e in particolare per promuovere apprendimento e crescita, sviluppare talenti e potenzialità, affrontare le sfide e superare le criticità, favorire e accompagnare i cambiamenti e il progresso innovativo.

Per maggiori informazioni sul Master consultare la pagina dedicata.