Distribuzione gratuita di assorbenti

Distribuzione gratuita di assorbenti

di Manuela Marchina -
Numero di risposte: 0

Gentilissime,

Gentilissimi,

È con grande soddisfazione che vi comunico che il nostro Ateneo, in un'ottica di promozione e sviluppo di progetti legati al benessere della comunità accademica tutta e in special modo della sua componente studentesca, ha dato il via operativo all’iniziativa, in via sperimentale, di distribuzione gratuita di assorbenti igienici in alcune strutture di Ateneo.

Abbiamo scelto dei punti strategici (in relazione alle presenze) dislocati in varie zone del nostro Ateneo, campus diffuso, dove sono stati installati dei distributori di assorbenti igienici.

 Come funziona?

1)       nelle portinerie delle strutture sarà possibile, presentando il badge universitario, richiedere di usufruire del servizio;

2)       a chi lo richiede verrà consegnato n. 1 gettone che permetterà di ritirare gratuitamente un assorbente igienico nel distributore più vicino (massimo 1 gettone al giorno).

L’obiettivo di questa iniziativa è venire incontro a situazioni impreviste e di necessità all’interno dei nostri spazi e per rendere sostenibile il progetto è necessario un approccio responsabile da parte di chi ne usufruirà.

Dove posso trovare i gettoni?

In segreteria docenti da Silea Masiero e Laura Cominato