Ciclo di Conferenze su Cinema e Filosofia: possibilità di accreditamento di 2 CFU per studenti di Musica e Arti Performative

Ciclo di Conferenze su Cinema e Filosofia: possibilità di accreditamento di 2 CFU per studenti di Musica e Arti Performative

di Marco Noventa -
Numero di risposte: 0

Si segnala che è iniziato venerdì scorso e proseguirà  fino a metà  dicembre, un ciclo di conferenze/visioni su cinema e filosofia, curato dai prof. Fabrizio Borin e Marco Dalla Gassa dell'Università  Cà Foscari di Venezia. 

La partecipazione al ciclo di conferenze può consentire agli studenti iscritti al corso della Laurea Magistrale interateneo in "Musica e arti performative" il conseguimento di 2 CFU. Per ottenere i crediti è necessario partecipare ad almeno 7 degli 11 incontri previsti (6 conferenze e 5 spettacoli cinematografici) nonchè preparare un paper di 10 cartelle (20000 battute) da concordare nell'argomento con i curatori della manifestazione e da consegnare entro marzo 2016. 

I sei appuntamenti sono dedicati a filosofi che hanno scritto e teorizzato sul cinema nel corso del Novecento da Bergson a Wittgenstein, da Deleuze a Derrida, da Benjamin a Merleau-Ponty. Contestualmente al ciclo, si terrà , nel mese di dicembre, presso la casa del cinema di Venezia (entrata gratuita) una rassegna cinematografica dedicata ad alcuni dei film trattati nel corso delle conferenze. 

Maggiori informazioni: dallagas@unive.it / www.facebook.com/ilmeccanismocinematografico

In allegato le locandine del ciclo di conferenze e del ciclo di proiezioni

Prof.
Marco Dalla Gassa