Cercasi beta-tester

Cercasi beta-tester

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 5

Ho finito di scrivere e di testare il software che sarà utilizzato per caricare i contenuti multimediali. Per una serie di motivi, legati anche alla sicurezza, ho preferito usare la posta elettronica.
Prima di mettere a regime il sistema vorrei però testarlo meglio utilizzando gli studenti come beta-tester.

Il software si attiva ogni 15 minuti, legge la posta inviata all'indirizzo miost.orio@unipd.it (fatto attivare appositamente per questo laboratorio), controlla la presenza di allegati audio in formato .mp3 e immagini in formato .png ignorando tutti gli altri allegati e li salva in due directory che sono accessibili via web.
Il sistema cancella le mail ricevute quindi in questa fare di test non inviate nulla che non vi siate anche copiati da qualche parte.

Vi chiedo quindi di fare alcune prove in questo modo:

  1. Inviate una o più mail dal vostro indirizzo @studenti.unipd.it
  2. Allegate a ciascuna mail uno o più file (o anche nessuno), sia nei due formati richiesti .mp3 e .png che in altri formati
  3. Attendete una mail di conferma della ricezione, che indica come i file sono stati rinominati automaticamente e dove trovare nel web i nuovi file
  4. Controllate che i file creati corrispondano nel contenuto a quelli che avete inviato voi

Se c'è qualche problema segnalatelo in questo forum. Se tra qualche giorno non ricevo notizie (e vedo che qualche mail è arrivata) allora considero il sistema funzionante.

Re: Cercasi beta-tester

di Nicola Orio -
A oggi il sistema ha ricevuto ben due mail per testarlo. Esito a chiamarlo un successo.

Chiederei la collaborazione degli studenti per fare un test reale, con almeno una decina di mail ricevute.

Re: Cercasi beta-tester

di Nicola Orio -
Grazie della segnalazione riguardo alla possibilità che la mail di risposta finisca nelle maglie del filtro antispam.

Per il momento sono arrivati file i seguenti file:
audio/florencia.degrandis-1.mp3
audio/francesca.vignante-1.mp3
audio/giulia.farronato-1.mp3
audio/rino.perencin-1.mp3
audio/valeria.cecconi-1.mp3
audio/valeria.cecconi-2.mp3
image/florencia.degrandis-1.png
image/giulia.farronato-1.png
image/giulia.farronato-2.png
image/valeria.cecconi-1.png
image/valeria.cecconi-2.png

Se qualcun'altro ha inviato file per fare il test e non li vede mi faccia sapere. Per il momento modifico il software in modo da non cancellare le mail una volta mandata la risposta automatica e salvato il file, in modo da capire quale potrebbe essere il problema se non vedete i file che avete provato a inviare.