Mappa Interattiva

Mappa Interattiva

di ARIANNA VERENINI -
Numero di risposte: 7

Buonasera, io è da ieri pomeriggio che provo ad entrare nel link della mappa interattiva però non riesco a visualizzare la pagina. E' una cosa temporanea?


Re: Mappa Interattiva

di Nicola Orio -
Giusto per spezzare una lancia in favore dei nostri tecnici informatici, pare che il problema durante le feste fosse dovuto ad una centralina della Telecom che aveva smesso di fuzionare durante il periodo di chiusura forzata dei dipartimenti.

Credo che anche questo malfunzionamento temporaneo dipenda da questo, ma mi pare che ora tutto funzioni bene, in ogni caso segnalatelo nel forum.

Re: Mappa Interattiva

di Nicola Orio -
Ho scritto ai sistemisti, appena ho notizie vi informo in questo thread. Per ora rilassatevi, mi sa che prima di lunedì non succede nulla.

Con l'occasione: mi hanno detto che quasi nessuno ha messo dati nel sito vero... Capisco che vogliate fare delle prove, ma poi mettete i dati nel sito finale, sennò non si capisce quale siano le informazioni da tenere e quali le prove effettive.

Re: Mappa Interattiva

di Nicola Orio -

Ho sentito i tecnici e il problema è più grave di quello che avevo immaginato. Si tratta del disco di boot (ovvero quell'hard disk che contiene il sistema operativo del server), quindi sarà probabilmente necessario migrare omeka su un'altra macchina. Dal punto di vista degli utenti non cambia nulla, solo un fermo attività fino a che la migrazione non è terminata.

Annotazione 1: mi pare un buon esempio di pregi (quando funziona) e difetti (quando si rompe anche un solo disco) di un'architettura client server.

Annotazione 2:: credo che a questo sposterò abbastanza in avanti la data di registrazione in cui mi farete vedere le cose che avete fatto.
Propenderei per venerdì 26 febbraio, che è poi l'ultimo giorno utile per le registrazioni. In ogni caso metto l'informazione definitiva quando faccio uscire i risultati.