Colori

Colori

di FRANCESCA VIGNANTE -
Numero di risposte: 8

Buongiorno!

Ho pensato che, per una migliore comprensione della mappa, di utilizzare lo stesso colore per ogni luogo diverso. Ad esempio per i parchi e le zone verdi utilizzare il verde, per gli edifici il grigio, per i parcheggi il rosso, ecc... Se tutti utilizziamo lo stesso colore per distinguere i diversi ambienti, a mio parere, il progetto diventerà più facilmente leggibile a colpo d'occhio che non con mille colori diversi. Cosa ne pensate?

Re: Colori

di Nicola Orio -
Trovo anch'io che sia una buona idea, sarebbe anche da mettere nel wiki in modo da essere utilizzata come riferimento fisso.

Come ho avuto modo di dire in un altro thread, la cosa più importante è la coerenza (ad esempio, più che non scegliere il giallo per le vie piuttosto che per le piazze).

Re: Colori

di Nicola Orio -
Anche secondo me le chiese conviene differenziarle aggiungendo un nuovo colore, può pensarci direttamente lei (Liliana Antonia Rizzolo).

Conviene inoltre indicare anche il codice colore da utilizzare, non solo il nome, in modo che tutti usino lo stesso. Per codice colore intendo le 6 cifre esadecimali (visto che l'esadecimale bisogna saperlo?) che compaiono sotto.

Qualcuno che ha particolare sensibilità cromatica se ne occupa?

Re: Colori

di LILIANA ANTONIA RIZZOLO -

Per fare ancora più ordine pensavo di dividere ulteriormente gli edifici storico artistico e culturali (ex palazzo malduara palazzo della ragione ecc. e tenerli di un colore) dai punti di ristorazione come possono essere i vari caffè o i takeaway che ne dite? Potrebbe essere? O poi vengono fuori troppi colori?

Re: Colori

di CAROLINA DELFANTI -

Mi sono permessa di aggiungere la voce teatri accanto alla voce palazzi, in modo da utilizzare per entrambi i luoghi il medesimo colore. Ho notato però anche il fatto che in molti hanno utilizzato i colori a loro piacimento  senza seguire la pagina del wiki associata alla caratteristica colore. 

Re: Colori

di Nicola Orio -
Buona idea quella di aggiungere anche i palazzi.

Per quanto riguarda l'aderenza ai colori, così come quella ai formati di immagini e audio o a qualsiasi altro punto, credo che sia perché siamo anche in una fase operativa e quindi molti devono fare gli ultimi ritocchi.

Poi è a discrezione di ciascuno scegliere il giusto compromesso tra il desiderio di ottenere una votazione piena, facendo tutti e quattro i punti come richiesto e aderendo alle direttive che vi siete dati in corso d'opera, oppure accontenarsi di un punteggio parziale impiegando meno tempo e meno attenzione.