Tesi di laurea MZL

Tesi di laurea MZL

di MARTINA GIACOMIN -
Numero di risposte: 1

Ciao!

Sono una studentessa di MZL iscritta al terzo anno di studi. La mia domanda riguarda la possibilità di scrivere la tesi in parte utilizzando la terza lingua, e comunque trattando un argomento che riguardi la letteratura di questa. Come prime due lingue studio inglese e francese, mentre come terza studio olandese. Chiedo quindi se è possibile scrivere la tesi su un argomento di letteratura olandese.

Avrei inoltre poi bisogno di sapere anche i criteri per la stesura di questa. Ad esempio la quantità di pagine minime e se debba essere trattata interamente in lingua o solo in parte (e in questo caso quanto) oppure se possa essere anche trattata interamente in italiano.

Grazie per l'attenzione

Martina Giacomin MZL 1072502

Re: Tesi di laurea MZL

di Marianna Fuganti Pedoni -

Gentile Martina,

sono decisioni da concordare con il relatore; non ti escludo la possibilità di farlo, in quanto molti studenti fanno tesi riguardanti argomenti che esulano dalla prima e dalla seconda lingua, scrivendo però parte della tesi in una delle due.

Ti consiglio di andare a parlare con il docente di olandese, e pensare insieme a Lui ad una soluzione, magari cercando poi un correlatore di Lingua Inglese, se questa è la tua prima lingua- necessariamente da includere nella tua tesi.

Per quanto riguarda la lunghezza della tesi, solitamente, in triennale si aggira intorno alle 30/40 pagine, ma anche di questo dovrai parlare con il tuo relatore. 

Contattaci per ulteriori dubbi.

Cordialmente,

Marianna TJ