Il laboratorio è dedicato alla radio e offre la possibilità agli studenti di assistere a dirette radiofoniche e di imparare, e sperimentare, momenti di conduzione e redazione radiofonica.

Un incontro di presentazione si terrà dal 12 al 16 ottobre e, successivamente, gli incontri si terranno il pomeriggio - sia negli studi radiofonici della web radio d'ateneo che in aula - per un massimo di un incontro a settimana di 4 ore (giorni e orari specifici saranno concordati tra gli studenti e la dott.ssa Lovison). Le 75 ore di laboratorio totale saranno suddivise a metà tra preparazione del materiale per le dirette radiofoniche da svolgere in autonomia e formazione con lavoro assistito in regia. Il laboratorio può essere seguito da massimo 16 partecipanti, selezionati in base al curriculum e ad una lettera di presentazione. Curriculum e lettera devono essere inviati alla Dott.ssa Lovison (gioia.lovison@unipd.it).

Le  ore  di  formazione  saranno  dedicate  a:  uso  della  voce,  tecniche  base  di conduzione radiofonica, tecniche base di intervista, redazione di contenuti di informazione e intrattenimento, realizzazione di podcast. Agli studenti sarà chiesto di partecipare attivamente al laboratorio con prove dal vivo negli studi di RadioBue.it, la web radio degli studenti dell'Università di Padova in via Martiri della libertà 8 - campanello Relazioni pubbliche.

Ultime modifiche: martedì, 17 novembre 2015, 13:42