Laurearsi: informazioni generali
Per potersi laureare è necessario aver concluso e registrato tutti gli esami (accertamenti di profitto) previsti dal piano di studi (compresi tirocini, stage, laboratori, seminari, ecc.) almeno 15 giorni prima della data di inizio dell’appello di laurea; entro lo stesso termine lo studente deve depositare presso il Servizio Segreterie Studenti il libretto con gli esami ultimati. La scadenza della presentazione del libretto è in molti casi precedente alla chiusura del contemporaneo appello di esami. Lo studente deve tenerne conto nella sua programmazione. Non saranno concesse deroghe alla data di consegna del libretto. Nel caso gli esami non siano ancora conclusi, è possibile consegnare una fotocopia del libretto (con l’indicazione degli esami mancanti) e portare successivamente l’originale.
E' necessario compilare la domanda di laurea su Uniweb; le indicazioni sono riportate nel relativo manuale uniweb consultabile e scaricabile anche alla seguente pagina del sito di Ateneo (dove sono contenute le altre informazioni e scadenze per laurearsi)
Si ricorda che:
1) Oltre al titolo della tesi in italiano, nella domanda di laurea deve essere inserito anche il titolo della tesi in inglese.
2) Va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi: www.almalaurea.it
3) alla conferma della domanda verrà generato il Mav relativo alla marca da bollo associata all’istanza, che va versato entro le scadenze indicate
4) E' necessario presentarsi alle Segreterie Studenti (Casa Grimani, Lungargine Piovego 2/3) per la consegna del libretto universitario
Raccomandiamo agli studenti che non riescono a terminare la tesi in tempo, di annullare tempestivamente la domanda di laurea compilata in Uniweb, inviando anche un fax di conferma contenente tutti i suoi dati al seguente numero: 049 827 6430; è necessario anche avvertire con un'e-mail la Segreteria Didattica.