Partecipazione a corsi extracurriculari, convegni, serie di conferenze e simili
Di cosa si tratta?
Agli studenti del Corso di Studio Triennale in «Lettere» e dei Corsi di Studio Magistrali in «Filologia Moderna»; «Filologia Moderna / Francesistica – Italianistica»; «Lettere classiche e storia antica»; «Linguistica» viene riconosciuta come valida per l’acquisizione di 3 o 6 cfu di «Stage, tirocini e seminari» la partecipazione a eventi culturali cumulabili quali convegni, giornate di studio, cicli di conferenze organizzati dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari, da altri dipartimenti dell’Università degli Studi di Padova, da altri atenei o da istituzioni scientifiche e associazioni culturali di riconosciuto prestigio. Il contenuto degli eventi dovrà essere pertinente con lo spirito culturale e scientifico dei Corsi di studio di Lettere e approvato dal Presidente e dai Coordinatori dei Corsi di studio. La partecipazione deve essere registrata nell’apposito libretto «Cfu stages, tirocini e seminari» e deve prevedere la stesura di una relazione visionata, validata e firmata dall’organizzatore dell’evento.
Quanti cfu vale un evento?
Il Consiglio aggregato dei Corsi di Studio di Lettere ha deciso di assegnare a 1 conferenza (a cui si assegna la durata standard di 2 ore) 0, 25 cfu; a mezza giornata di convegno 0.50 cfu, a 1 giornata 1 cfu e così via.
Registrazione su Uniweb.
La verbalizzazione avviene in due fasi. La studentessa o lo studente si iscriverà all’appello su Uniweb. Quindi si presenterà nello studio del docente incaricato della verbalizzazione presentando questo libretto debitamente compilato e firmato.
Docente verbalizzante
Prof. Alvaro Barbieri