DAVID di DONATELLO

DAVID di DONATELLO

di Rosamaria Salvatore -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti

Ci felicitiamo per gli esiti dei David di Donatello che attestano l'effervescenza del panorama Padovano, che offre all'Università di Padova fertili occasioni di sinergia.
Il prestigioso riconoscimento ha visto infatti la selezione in finale dell'opera di Marco Segato La pelle dell'orso, di Jolefilm,dal romanzo di Mateto Righetto.
Marco Segato, oltre che regista direttore di due autorevoli festival del territorio (Detour e Euganea Film Festival) Francesco Bonsembiante e Lorenza Poletto (Jolefilm) collaborano da anni con i corsi di laurea LTDMS e LMSSP e ora anche con il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati. Tra i docenti del Master, tutte figure di primo piano del panorama produttivo e realizzativo, si contano anche Paolo Virzì e Francesca Archibugi, regista e sceneggiatori del pluripremiato (tra cui "miglio film") "La pazza gioia".
Ci fa piacere anche ricordare che il premio per il miglior regista esordiente, assegnato a Marco Danieli per La ragazza del Mondo vede al montaggio Davide Vizzini, che all'Ateneo di Padova si è formato e che sta diventando un nome di riferimento nel panorama cinematografico italiano
Rosamaria Salvatore