Workshop internazionale Crosscult

Workshop internazionale Crosscult

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 3

EUROPEAN PROJECT

Crosscult: Empowering reuse of digital Cultural Heritage in context-aware crosscuts of European History

Il giorno giovedì 11 ottobre 2018, dalle 9:30 alle 18:00, si terrà in Aula Nievo (Palazzo del Bo, Università di Padova) un workshop internazionale, come evento all'interno del Progetto Europeo Crosscult, allo scopo di avviare un dialogo tra ricercatori e professionisti che lavorano nel campo del turismo e delle tecnologie dell'informazione e la comunicazione.

La mattina sarà dedicata alla presentazione dei risultati del progetto, quattro applicazioni turistiche per dispositivo mobile per la fruizione di musei, siti archeologici e città d'arte. Durante il pomeriggio saranno organizzate due tavole rotonde per riflettere sui temi del turismo culturale. La brochure del workshop è allegata a questo post.

Data la rilevanza dei contenuti del workshop per gli studenti del corso di laurea in PGT, la partecipazione all'intera giornata e la stesura di una breve relazione (da inviarsi al Prof. Nicola Orio) daranno diritto all'ottenimento di 1 CFU.
Per partecipare è necessario registrarsi nella lista, che resterà aperta fino alle 18:00 di mercoledì 10 ottobre, aperta nella sezione Stage e tirocini (per motivi di capienza dell'aula, sono stati riservati 80 posti agli studenti di PGT).

Re: Workshop internazionale Crosscult

di Nicola Orio -

Segnalo che, a richiesta di alcuni studenti, la lista per iscriversi al workshop è stata riaperta fino alle 18:00 di mercoledì 10 ottobre.

Alcuni studenti mi hanno segnalato problemi a trovare la lista di iscrizione. Si trova all'interno della sezione Stage e tirocini ed è visibile solamente a chi sta visualizzando le pagine Moodle con le proprie credenziali (le solite di posta elettronica) e non agli studenti che guardano le pagine come Ospite.

Re: Workshop internazionale Crosscult

di Nicola Orio -

In relazione alla richiesta di chiarimento di alcuni studenti, si comunica che la lingua ufficiale del workshop è l'inglese. Questo riguarderà sicuramente gli interventi della mattina. Al pomeriggio, visto che tutti i relatori sono italiani, potrebbe essere che si passi all'italiano (normalmente si chiede se nella sala ci sono uditori stranieri).

Re: Workshop internazionale Crosscult

di Nicola Orio -

Informazioni riguardo alla relazione finale, per gli studenti che hanno partecipato al workshop Crosscult e intendono ottenere 1 CFU.

  • La relazione può essere sia in italiano che in inglese.
  • La lunghezza della relazione è meno importante della qualità del contenuto; inserite considerazioni personali, impressioni, idee, non ricopiate il programma degli interventi.
  • La relazione va consegnata entro fine ottobre, allegandola ad un messaggio di posta elettronica per nicola.orio@unipd.it
  • Il testo del messaggio, che va inviato dal proprio indirizzo di posta elettronica @studenti.unipd.it, deve contenere chiaramente le informazioni sul motivo dell'invio; cortesia vuole che si introduca il messaggio salutando e presentandosi e che ci si commiati firmandosi.