Mi inserisco anch'io nella discussione anche se mi pare che ve la stiate cavando benissimo da soli. La buona notizia è che su 84 studenti che hanno provato a svolgere l'attività fino ad ora, 74 hanno ottenuto esito positivo (38 al primo colpo).
I due programmi, LibreOffice che consiglio di imparare a usare e MsWord che continuate comunque ad usare, trattano l'argomento in modo leggermente diverso. Visto che è interessante confrontarli, eccezionalmente parlo anche di MsWord.
In LibreOffice le impostazioni sono in Formato → Pagina... e, per poter parlare di rilegatura i fogli devono essere in modalità rispecchiato (si trova a destra, nel tab Pagina); impostato come rispecchiato automaticamente LibreOffice indicherà i margini delle pagine come interno ed esterno e non più come sinistra e destra, cosa concettualmente corretta ma fuorviante la prima volta.
In MsWord le impostazioni sono in Formato → Documento... dove c'è già esplicita la voce Rilegatura. Ma, per poter parlare di rilegatura "interna" (quella utile quando si stampa la tesi), il documento deve essere impostato con le pagine con i Margini simmetrici, che è la voce subito sotto; notate che una volta scelto i margini simmetrici l'anteprima del documento sarà con due pagine e non sarà più possibile scegliere dove posizionare la rilegatura (la voce viene messa in grigio).