Styl03

Re: styl03

di Nicola Orio -
Numero di risposte: 0

Opzione numero 1: Provi a seguire le indicazioni che le ho dato. Utilizzando l'ultimo file che ha inviato, posizioni il cursore nel paragrafo con lo stile Ack che ha la formattazione richiesta (che però non è ancora una caratteristica dello stile) e selezioni dal menu Stili → Aggiorna stile.
Così funziona, ho appena provato.

Opzione numero 2: Riparta dal file iniziale (basta che mandi una mail al solito indirizzo e le viene recapitato il file "pulito"). Posizioni il cursore sul secondo paragrafo.
Selezioni dal menu Stili → Nuovo stile... nella finestra di dialogo che le compare scriva Ack nella casella di testo che le compare scriva "Ack" (senza virgolette) e clicchi su OK.
Senza spostare il cursore selezioni dal menu Stili → Modifica stile... e, nella finestra di dialogo che le compare nella scheda Rientri e spaziature imposti l'interlinea doppia e nella scheda Allineamento imposti "al centro".
Anche così funziona, ho appena provato anche questo.

E' importante che provi a seguire le mie istruzioni perché, anche se è vero che con tutti i programmi di videoscrittura ci sono diversi modi per ottenere lo stesso effetto visivo, quello che le sto indicando (e che anche un migliaio di altri studenti sta leggendo) ha lo scopo di mostrare quante possibilità ci sono per personalizzare uno stile, nella speranza che la cosa sia utile al momento di scrivere la tesi di laurea.