Recupero attività

Recupero attività

par FEDERICO CAPPELLOTTO,
Nombre de réponses : 5
Avendo avuto problemi ad accedere alla mail universitaria la prima settimana, volevo chiedere se è possibile recuperare le attività perse, per tornare in pari con l'assegnazione regolare.

Re: Recupero attività

par Nicola Orio,

Uno dei principi per l'organizzazione di ACK è quello che ogni studente può decidere il passo con cui svolgere le attività, per cui ci sono studenti che hanno svolto già la decima attività e altri che non sono ancora arrivati alla seconda.

Un altro principio è quello del reiterare l'utilizzo di alcune funzionalità, in modo da fissarle meglio in memoria. Se vi chiedessi di svolgere tutte le attività sui paragrafi in uno stesso giorno, sarebbe più facile per voi dimenticarle a distanza di qualche settimana.

Detto questo, sto approntando una procedura aggiuntiva per consentire agli studenti che sono rimasti un po' indietro di recuperare. L'idea è di assegnare, solo a questi studenti, un'attività anche la domenica. Per fine semestre ci sarebbe il margine di recupero sufficiente.

Per gli studenti che si sono iscritti e non hanno ancora iniziato nonostante le mail di sollecito, e che mi contatteranno a pochi giorni dalla prova finale, non ho ancora una soluzione in mente.

Re: Recupero attività

par MAILA FRISO,

salve professore,

vorrei un chiarimento riguardo al recupero delle attività per questo semestre. Se non svolgo un'attività il giorno stesso in cui la ricevo ma la svolgo e la spedisco il giorno dopo, la successiva attività che riceverò sarà quella del giorno prima mentre gli altri ne riceveranno una nuova?

Vorrei capire se le attività che ho perso arriveranno i giorni successivi, rimanendo quindi indietro mentre gli altri riceveranno attività nuove. In tal caso come faccio a rimettermi in pari con gli altri?

spero di essere stata chiara


Re: Recupero attività

par Nicola Orio,