Problema ricezione email del forum anche dopo aver dato l'esame.

Problema ricezione email del forum anche dopo aver dato l'esame.

di GRETA MAMAN -
Numero di risposte: 3

Buonasera, sono una studentessa che ha eseguito le attività nel primo semestre. Ho passato l'esame e ricevuto sia l'email che lo attestava sia i crediti, tuttavia continuo a ricevere le email del forum di comunicazione di coloro che stanno affrontando le attività adesso, all'interno della mia email universitaria personale. Vorrei sottolineare che non mi sono riscritta al corso e che altre ragazze che hanno fatto l'esame con me non hanno questo problema. Esiste un modo per non riceverle più? Grazie. 

Re: Problema ricezione email del forum anche dopo aver dato l'esame.

di Nicola Orio -

Lei risulta tra i Partecipanti delle pagine Moodle, per cui con gli altri partecipanti condivide la ghiotta possibilità di scrivere in questo forum (come ha appunto fatto, giustamente) ma anche l'onere di ricevere una mail quando chiunque scrive in questo forum o altrove (come avrà notato, non di rado duplicando inutilmente thread già aperti).

L'interfaccia docente è un po' diversa da quella degli studenti, ma ho provato a registrarmi come partecipante alle pagine di una collega di PGT: nella colonna a sinistra (visualizzazione per PC, non so dove sia nella versione per smartphone o tablet) come prima voce ho un testo cliccabile dal titolo Disiscrivimi da [nome-insegnamento] di cui, senza sforzo apparente, ho decifrato il significato. La scritta non mentiva et voilà in pochi secondi mi sono disiscritto.

Ripeto che non so come sia l'interfaccia grafica per gli studenti, ma ho il sentore che non sia tanto diversa e che ci si possa disiscrivere con altrettanta facilità.
Nel caso non fosse così scriva qui nel forum in modo che io possa segnalare l'anomalia agli amministratori di Moodle.

Re: Problema ricezione email del forum anche dopo aver dato l'esame.

di GRETA MAMAN -