Segnalazione email da Ack "anomala"

Segnalazione email da Ack "anomala"

di FRANCESCA VERONESE -
Numero di risposte: 3

Ieri ho svolto l'attività che mi era stata assegnata (page02), non vedendo arrivare l'esito ho inviato l'attività due volte (l'avevo già fatto e non avevo avuto problemi, perchè in quel caso c'era stato un problema di rete). Dopo 10 minuti mi è arrivato l'esito dell'attività che era positivo, in seguito mi è arrivata un'altra email con questo testo : 

"abbiamo ricevuto una mail da questo indirizzo, per il quale però non risultano delle attività in corso. Il messaggio è stato quindi ignorato.

Ci possono essere diverse ragioni per questo:
- non si è mai iscritto alle attività di ACK
- non ha delle attività in sospeso
- ha inviato la mail da un indirizzo diverso da quello con cui è iscritto

La preghiamo di verificare e, nel caso le risultasse di essere regolarmente iscritto e di avere delle attività da svolgere, di segnalare la cosa nel forum."

sono regolarmente iscritta.. quindi volevo semplicemente segnalare questa mail che mi è arrivata, sperando non ci siano problemi con l'arrivo delle nuove attività. 

grazie

Re: Segnalazione email da Ack "anomala"

di Nicola Orio -

Grazie della segnalazione, che mi consente di spiegare come funziona il sistema di risposta automatica.

Innanzitutto la tranquillizzo, non c'è nulla di strano.

Ricostruendo dalle sue mail, ho visto che ha inviato la prima mail alle 9:23:19. Il sistema alle 9:30:00 ha iniziato a gestire le mail in arrivo (tra cui la sua, risultata corretta). Il processo può richiedere fino a un paio di minuti se ci sono parecchie attività in coda.
Mentre il sistema stava ancora processando le mail e analizzando le attività, lei ha inviato la seconda mail alle 9:30:22. Con tutta probabilità questa seconda mail è stata gestita alle 9:40:00, ma per allora lei non aveva più attività in sospeso. Quindi il sistema l'ha avvertita di aver ignorato il secondo messaggio (per lei valeva quindi l'opzione non ha attività in sospeso).

Diciamo che questa sovrapposizione è un evento improbabile ma non impossibile.