APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di TERESA DEMARIA -
Numero di risposte: 10

Buongiorno, 

Sono la studentessa Demaria Teresa. Non ho incontrato l'appello di esame relativo ad abilità informatiche della sessione autunnale. Quando sarà? Qualcuno lo sa? 

Cordialmente 

Demaria Teresa 

Re: APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di Nicola Orio -

Non ho ancora le date definitive perché la prenotazione delle aule informatiche, che ci servono, è un po' complessa. Conto di farvi sapere comunque a breve.

Scusate per il ritardo.

Re: APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di Nicola Orio -

Le date sono uscite per quasi tutti i dipartimenti, manca per ora solo il dBC ma ovviamente le date saranno le stesse per tutti i corsi di laurea.

  • Primo appello: 23 gennaio 2019, inizio ore 9:00
  • Secondo appello: 6 febbraio 2019, inizio ore 9:00

Prima delle vacanze aprirò in Uniweb la lista del primo appello, mentre per evitare doppie iscrizioni (purtroppo non infrequenti) la lista del secondo appello si aprirà il 24 gennaio.

Re: APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di Nicola Orio -

Confermo, e le attività sono 60.
Chi le ha svolte con regolarità farà la cinquantesima questo sabato. Chi è indietro potrà utilizzare le vacanze per mettersi al passo (non garantisco una mia presenza nel forum in quel periodo).

Re: APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di ELLEN PIAZZETTA -

Buongiorno, avrei alcune domande riguardo all’esame:

1- Sarebbe possibile avere una lista completa di tutte le attività svolte attraverso le mail? 

2- L’esame ci permette di ottenere i 3 CFU di Abilità informatiche, ma non ha un voto in trentesimi che fa media, giusto?

3- Se mi iscrivo al primo appello di gennaio e non passo l’esame, posso iscrivermi al secondo appello di febbraio?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. 


Re: APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di Nicola Orio -

Rispondo ai diversi dubbi.

  1. E' una delle features che vorrei aggiungere, ma sono ancora un po' dubbioso perché se da un lato è motivante per chi è a buon punto con le attività, rischia di essere demotivante per chi è indietro.
  2. Che io sappia, tutti gli esami da 3 CFU non hanno voto ma solo una approvazione.
  3. Non ci sono blocchi al secondo appello, ma se fossi in lei sarei più ottimista.

Re: APPELLO ESAME SESSIONE INVERNALE

di Nicola Orio -

In effetti mi sono spiegato male.
Sicuramente chi ha svolto tutte le attività riceverà un file riassuntivo con tutte le attività che ha svolto, indicando anche quelle per cui ha avuto più difficoltà.

Questo più che per la preparazione all'esame, per darvi una sorta di promemoria riguardo ai possibili utilizzi delle funzioni di un programma di videoscrittura che avete appreso (appartengo alla corrente di pensiero che ritiene che l'obiettivo dello studio sia la formazione dello studente più che non il superamento di un esame).