Mancato invio attività

Mancato invio attività

di GIORGIA GALLI -
Numero di risposte: 12

Mancato invio attività


Re: Mancato invio attività

di CARLOTTA BALDARI -

Credo sia sempre a causa della rete del Liviano, probabilmente non è stata ancora ripristinata. Spero sia risolto al più presto visto che io e molti altri stiamo cercando di recuperare le attività non ancora svolte...

Re: Mancato invio attività

di Nicola Orio -

La rete è stata ripristinata da non molto e ho provveduto a far inviare la nuova attività, che dovrebbe esservi già arrivata.

Come già detto, solo per questa settimana dedicata al ripasso, il sistema invierà due attività al giorno.

Re: Mancato invio attività

di DALILA BONGIORNO -

Oggi non ho ricevuto l'attività ma sono invece comparse due mail di esito positivo, e vorrei aggiungere che questo sistema mi sta facendo perdere intere giornate tra le varie problematiche di connessione o del sito o anche personali, come critica personale, grazie dell'attenzione.  

Re: Mancato invio attività

di Nicola Orio -

Risposta a Dalila Bongiorno: Strano che le siano arrivate due mail, il sistema ne ha inviata solo una. Dovrebbe farmi la cortesia di girarmele in modo che possa valutare qual è il problema.
Suppongo che lei non abbia perso intere giornate per svolgere tecnicamente le attività, i file che ha inviato risultano aperti per pochi minuti e, anche considerando i tempi di ricezione e invio mail, siamo ben lontani da un'ora e un quarto per attività (75 ore di impegno diviso 60 attività corrispondono appunto a un'ora e un quarto per attività).
Cita problemi di connessione per cui non posso fare molto, di sito per cui posso intervenire su segnalazioni puntuali e non generiche, e personali per cui non posso fare nulla.

Risposta a Celeste Bordin: in realtà le mancano ancora 5 attività per raggiungere le sessanta richieste, quindi non fa a tempo a sostenere il primo appello, mentre non avrà problemi per il secondo appello.

Più in generale.
Per quanto riguarda l'impegno che richiede ACK, è per me estremamente interessante sapere qual è realmente il vostro impegno. Se questo è stato superiore a 75 ore, l'equivalente di 3 CFU, allora mi fate una cortesia se me lo segnalate in modo preciso e puntuale; magari anche considerando che la stragrande maggioranza di voi non è dovuta andare nelle aule dell'Ateneo e quindi ha risparmiato i tempi di viaggio che non vengono normalmente conteggiati nel calcolo dell'impegno degli studenti.

Re: Mancato invio attività

di ILARIA SAMBO -

Salve, ho lo stesso problema. Sabato non mi è arrivata alcuna attività, pur avendo svolto correttamente le ultime due giornaliere assegnate. Penso me ne manchino circa una decina (dovrei ricontarle per esserne sicura) quindi conto di iscrivermi al secondo appello. Vorrei solo sapere se c'è stato qualche problema.

Re: Mancato invio attività

di Nicola Orio -

Ha fatto bene a segnalarlo nel forum perché in effetti risulta che lei non ha svolto correttamente l'attività styl02 per cui non le è arrivata nessuna nuova attività perché il sistema è in attesa che lei invii l'attività corretta.

Ho controllato e il problema è che tutto il suo documento ha un'interlinea doppia, perché ha modificato anche lo Stile predefinito per cui l'avere l'interlinea doppia non è una caratteristica dello stile Ack (che risulta correttamente creato).
Quindi le consiglio di ripartire con il nuovo file che le invia il sistema (basta che invii una mail qualsiasi e il risponditore automatico le manda di nuovo l'allegato) selezionando un solo paragrafo (come ho detto più volte: meglio se non è il primo), creando lo stile Ack e applicando l'interlinea doppia al solo stile Ack.

Come tempi ci siamo comunque per il secondo appello.

Re: Mancato invio attività

di Nicola Orio -

Probabilmente è stato un problema temporaneo, visto che non solo ha ricevuto l'attività ma l'ha anche svolta.

L'unica cosa che ha omesso di fare e avvisare che il problema era rientrato, così che io potessi buttare via un po' del mio tempo.