Appello sessione estiva.

Appello sessione estiva.

di SILVIA MARTELLA -
Numero di risposte: 5

Buongiorno 

Volevo chiederle se l'appello che aprirà a breve sarà entro la data del 28 giugno affinché i laureandi di luglio possano sostenere l'esame in tempo per farselo accettare e laurearsi. 

Re: Appello sessione estiva.

di Nicola Orio -

Le date degli appelli sono già state inserite nei siti dei Dipartimenti da un paio di settimane, mi viene il sospetto che non siano sempre rispettati e che gli studenti aspettino di vedere l'appello aperto su Uniweb.

L'appello l'ho inserito questa mattina, anche se sarà possibile iscriversi solo dal 2 giugno.

Per rispondere alla sua domanda: si, la data dell'appello è stata pensata per consentire ai laureandi di registrare entro il 28 giugno.

Re: Appello sessione estiva.

di Emma Dall'Oca -

Buona sera professore, 

Volevo chiederle un'informazione riguardo alle fasce orarie dell'appello del 18 giugno. 

Dopo essersi ovviamente iscritti all'appello su uniweb, il giorno dell'esame è necessario presentarsi alle 8.30 nell'aula indicata per la spartizione nelle varie fasce orarie? Oppure in base al numero di iscrizione ci verrà segnalato precedentemente via e mail l'orario specifico in cui siamo stati inseriti? Se non erro faranno l'esame 30 studenti alla volta. 

Le chiedo più che altro perché avrò un altro esame lo stesso giorno e vorrei capire come gestire il tutto. Mi rendo conto che sia un problema personale, ma probabilmente le informazioni sugli orari possono servire a tutti. 

Re: Appello sessione estiva.

di Nicola Orio -

Il giorno dopo la data di chiusura della lista invio una mail a tutti gli studenti iscritti indicando l'orario a cui presentarsi.

I turni saranno organizzati in ordine alfabetico. Ogni turno dura circa 15 minuti.

Re: Appello sessione estiva.

di GRAZIA GIUSEPPA LONGO -

Buongiorno professore, 

ho notato che dovrei arrivare alla sessantesima attività proprio il 18 giugno, il che coincide con la data del primo appello. Mi chiedevo se mi è comunque possibile presentarmi, ovviamente completando l'ultima attività subito prima.

Grazie

Re: Appello sessione estiva.

di Nicola Orio -

Valgono per i prossimi due appelli, quello di giugno e quello di luglio, le stesse regole applicate per gli appelli precedenti.

Ovvero: potranno sostenere la prova finale solo gli studenti che avranno terminato le attività alla data di chiusura della lista.

Trovate nel forum un'ampia discussione sull'argomento.