non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di NISHA SINGH -
Numero di risposte: 9

Buongiorno le scrivo per dirle che non mi arrivano le attività ack da due giorni,come devo fare?grazie mille arrivederci.

(Modificato da Nicola Orio - intervento originale effettuato il giovedì, 14 febbraio 2019, 12:30)

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di Nicola Orio -

Grazie della segnalazione.

La mattina dell'11 febbraio il server è stato inattivo per alcune ore perché è stata fatta una migrazione su un'altra macchina più potente, in previsione dell'inserimento di nuovi studenti con il secondo semestre.

In quel periodo alcune delle mail si sono perse, tra le quali la sua. Nella base di dati risulta infatti che la mail con l'attività para09 non è mai arrivata (anche se ho visto che lei l'ha spedita).

Le è sufficiente inviare di nuovo la mail con l'attività para09 o, nel caso non abbia più il file, inviare una qualsiasi mail al sistema che le risponderà inviandole di nuovo il file su cui svolgere l'attività per poi inviare l'attività e proseguire.

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di RICCARDO NARDO -

Buongiorno: io mi ero iscritto nel primo semestre e ho iniziato le attività di ack ma non me ne è arrivata alcuna dopo l'11 (interlinea a 1,5 che è era stata fatta correttamente); ho atteso dopo che avevo letto dei possibili problemi di aggiornamento ma ancora nulla all'orizzonte: come posso fare?

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di Nicola Orio -

Leggere il testo del mio post che vede qui sopra in questo thread e comportarsi di conseguenza, ovviamente adattandolo all'attività che ha in sospeso. La cosa migliore è inviare una qualsiasi mail al sistema e legga la risposta.

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di ELEONORA FRASSON -
Buonasera! sto riscontrando anch'io questo problema in quanto da mercoledì 27 marzo non ricevo più alcuna attività Ack da svolgere nonostante l'ultima attività inviata risulti essere corretta. Come posso fare?

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di FRANCESCO SEGANFREDDO -

Salve, 

riscontro anche io il problema di non ricevere nuove attività. Mi è arrivato il messaggio che riportava l'avvenuto esito dell'attività Page 02 che avevo inviato. Ho quindi inviato un'altra mail al sistema con la stessa attività e la mia mail di risposta dice: 

"Gentile Mittente,

abbiamo ricevuto una mail da questo indirizzo, per il quale però non risultano delle attività in corso. Il messaggio è stato quindi ignorato.

Ci possono essere diverse ragioni per questo:
- non si è mai iscritto alle attività di ACK
- non ha delle attività in sospeso
- ha inviato la mail da un indirizzo diverso da quello con cui è iscritto

La preghiamo di verificare e, nel caso le risultasse di essere regolarmente iscritto e di avere delle attività da svolgere, di segnalare la cosa nel forum.

Lo staff di ACK ".

Che fare? Grazie

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di Nicola Orio -

Rispondo cumulativamente ai tre ultimi interventi.

Per la segnalazione di Grazia Giuseppa Longo e di Francesco Seganfreddo ricordo che il sistema non invia nuove attività di domenica e, in generale, nei giorni festivi.

Per la segnalazione di Eleonora Frasson ho controllato e risulta che il sistema abbia regolarmente inviato una mail con la nuova attività il 28 marzo 2019, come sempre alle 8:05 di mattina.
Purtroppo non è sempre certa la consegna delle mail, quindi può essere che la nuova mail non le sia stata recapitata. In questi casi consiglio a tutti di inviare una qualsiasi mail al solito indirizzo: riceverete comunque una risposta o che indica che non ci sono attività in sospeso (come nel caso dei suoi colleghi) oppure le invia di nuovo l'attività corrente.

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di SARA NICOLINI -

Buongiorno, scrivo perché negli ultimi due giorni non ho ricevuto nuove attività sebbene mi sia arrivata la conferma di aver svolto correttamente l'ultima. Teoricamente dovrei aver tempo fino alla sessione invernale per svolgere le attività

Grazie

Re: non arrivano nuove attività ACK [era: attività ack]

di Nicola Orio -

Credo che le sia sfuggito l'avviso, di cui dovrebbe arrivare una copia via mail nella sua casella di posta elettronica di ateneo, che indica che nel periodo di iscrizione il sistema di correzione automatica e di assegnazione nuove attività è sospeso.

Potrà continuare a svolgere le attività a partire da martedì 15 ottobre.