problemi per accedere a iscrizione secondo semestre

problemi per accedere a iscrizione secondo semestre

par FLAVIA TASCA,
Nombre de réponses : 3

Buongiorno, 

da una settimana sto cercando di iscrivermi alla lista di registrazione per il secondo semestre.

Non riesco in alcun modo nemmeno a fare il quiz iniziale perchè nella mia pagina moodle appare sempre l'indicazione che prima di eseguire il test devo essere iscritta al corso.

Quando cerco di iscrivermi al corso appare solo dicitura "abilità informatiche - informazioni"

Ho provato ad accedere al quiz in più modi, anche con aiuto di un tutor in facoltà, ma non abbiamo risolto il problema.

Forse sbaglio qualche passaggio?

Re: problemi per accedere a iscrizione secondo semestre

par Nicola Orio,

Chi desidera essere aiutato dovrebbe indicare a che punto si ferma nella procedura che lo staff di Moodle ha descritto passo dopo passo in una pagina apposita, proprio perché molti studenti hanno segnalato problemi.
Il link alla pagina l'ho condiviso con un post il martedì, 26 febbraio 2019, 17:41 tra gli Avvisi dei docenti → Iscrizioni secondo semestre.

Ma questo lei credo lo sappia, visto che risulta essersi iscritta circa 10 minuti dopo aver inviato la richiesta di aiuto.

Con l'occasione mi preme ribadire che chi, dopo aver sollevato un problema lo risolve autonomamente deve segnalarlo nel forum.
Si tratta di un'elementare regola di educazione per non far perdere tempo a chi lavora.

scuse per mancata risposta

par FLAVIA TASCA,

buongiorno,

mi volevo scusare per non avere informato subito il forum di aver risolto il problema di accesso al quiz e conseguente iscrizione alla lista di registrazione.

Ingenuamente ho pensato che si fosse semplicemente sbloccato il sistema.

Non si ripeterà più. Grazie per la pazienza

Re: scuse per mancata risposta

par Nicola Orio,

Nessun problema, mi premeva sottolineare la cosa per avviare al meglio la collaborazione tra docenti e studenti nel secondo semestre.

L'informazione del fatto che uno studente è riuscito a risolvere un problema, indicando come ha fatto, è utile a me per non controllare inutilmente ma soprattutto agli altri studenti che hanno un aiuto per risolvere lo stesso problema o un problema simile.
Spesso l'aiuto funziona meglio se dato da chi si è scontrato con un problema riuscendo a risolverlo che non tramite un suggerimento dall'esterno.

Buon lavoro con le attività.