l’Ateneo promuove e sostiene il progetto internazionale Industry and Community Project - ICPU, sviluppato in stretta collaborazione con l’Università di Sydney: con questo insegnamento intendiamo offrire ai nostri studenti l'opportunità di sviluppare competenze trasversali, capacità di relazione e di lavoro in gruppo e un approccio di tipo problem-solving, per promuovere la loro crescita personale e professionale, e l’inserimento nel mondo del lavoro.
Il progetto prevede un percorso didattico compatto di 6 CFU, organizzato alternativamente dall’Università di Sydney (febbraio) e dall’Università di Padova (giugno-luglio), che coinvolgerà in totale un centinaio di studenti, ossia circa 50 per ognuno dei due corsi.
Il Bando patavino, in scadenza il prossimo 6 maggio, prevede la selezione di 25 studenti che insieme ad altri 25 dell’ateneo australiano svilupperanno qui a Padova concreti progetti di innovazione aziendale tra il 24 giugno e il 9 luglio 2019. Lezioni frontali si alterneranno a visite didattiche sul campo e a periodi di lavoro di gruppo in gruppi misti italo-australiani. Maggiori informazioni sono disponibili all’URL: