Test Abilità informatiche

Test Abilità informatiche

di ANGELA DE SIMONE -
Numero di risposte: 3

Gentile docente, volevo chiedere informazioni in merito all'esame Fai. Io mi sono immatricolata nell'anno 2015/2016 e non ho mai sostenuto l'esame di informatica. Ad oggi sono fuori corso e dovrei laurearmi a luglio, ho letto sulle informazioni TAI che è possibile sostenere tale esercitazione "dimostrando" di stare preparando la tesi. Tuttavia non ho trovato informazioni in merito alle date e a come potersi iscrivere per sostenere tale esame. Su Uniweb, nella ricerca appelli, la disciplina non compare e pur inserendo la denominazione del corso non è possibile vedere alcuna data. Lo stesso sul file che riporta gli appelli d'esame su unipd 

Re: Test Abilità informatiche

di Nicola Orio -

Il nome dell'appello non è Fai (per quanto io sostenga il Fondo Ambiente Italiano) ma Abilità Informatiche.

Le informazioni riguardo alle date d'esame sono riportate nei siti web dei diversi dipartimenti, non scrive qual è il suo corso di laurea ma credo che tutti abbiano pubblicato le date, o le stiano pubblicando, proprio in questi giorni. Ho visto che dBC e DiSGeA le hanno già pubblicate.

Per l'iscrizione alla prova finale si utilizza, come per tutti gli esami, Uniweb, ma non ho ancora aperto la lista d'esame. Lo farò verso metà maggio perché sto cercando di limitare la piaga degli studenti che si iscrivono e poi non si presentano. Negli anni scorsi ho avuto, proprio per le Abilità Informatiche, punte del 50% di assenti (la cosa continua a stupirmi, ma forse è un bene non abituarsi alla maleducazione): prima apro la lista e maggiore è la probabilità di assenti alla prova.

Re: Test Abilità informatiche

di FRANCESCA CAMILLA ZAMBONIN -

Gentile docente, 

Oggi mi è arrivata l’email che ho finito tutte le attività volevo chiederle però come mai non riesco ad inscrivermi all’appello su uniweb per la prima sessione di Giugno, me lo da chiuso anche se e stato aperto ancora giorni fa. 

Cordialmente

Francesca Camilla Zambonin

Re: Test Abilità informatiche

di Nicola Orio -

La lista d'iscrizione non è ancora aperta, nessuno può ancora iscriversi. Credo la data dalla quale è possibile iscriversi sia chiaramente scritta in Uniweb (ma non vedo l'interfaccia che vedono gli studenti).