Chiarimenti per studenti del terzo anno

Chiarimenti per studenti del terzo anno

di ZULEIKA MUNARI -
Numero di risposte: 3

Salve, 

Nella lista dell'appello del 18 Giugno ho visto che nella parte finale lei aveva inserito i nomi degli studenti che non avevano specificato il proprio stato attuale, in quanto laureandi o meno. In quanto studentessa del terzo anno ma non ancora in sezione di laurea devo specificarle il mio stato anche tramite mail, per poter mantenere il mio posto all'interno dell'ordine della lista?

Grazie.


Re: Chiarimenti per studenti del terzo anno

di Nicola Orio -

Gli studenti del terzo anno hanno un trattamento preferenziale solo nel caso siano già in tesi, in modo da non ritardare il conseguimento della laurea a causa delle Abilità Informatiche. Questi studenti possono quindi sostenere l'esame in modalità OLD-TAI (test con domande a risposte chiuse) anche se non hanno svolto le attività di ACK.

Gli studenti che invece non sono prossimi alla laurea, fanno invece tranquillamente a tempo ad iscriversi il prossimo semestre, svolgere le attività, e a sostenere l'esame in modalità ACK.

Ricordo che la corsia preferenziale è stata istituita solamente perché ci sono studenti che per i più diversi motivi (distrazione, poca frequentazione dell'università e di Moodle, rapimento degli alieni) non si sono accorti negli ultimi diciotto mesi che c'era la nuova procedura ACK, sperimentale nell'AA 2017-18 e obbligatoria nell'AA2017-19.

Re: Chiarimenti per studenti del terzo anno

di Nicola Orio -

Ho appena controllato e ha svolto 57 attività sulle 60 previste. La cosa è stata trattata in un post nell'altro forum (in effetti era più pertinente questo). Le riporto il mio intervento che dovrebbe aver ricevuto via mail qualche ora fa.

Le attività obbligatorie sono 60, quindi comprese le ultime 5 di ripasso che fanno parte integrante della preparazione per la prova finale.

Tra gli Avvisi dei docenti trova un mio post del 26 Maggio 2019 in cui riporto l'elenco delle attività (riprendo in realtà un intervento del primo semestre che riportava l'elenco, che non è cambiato da un semestre all'altro). L'argomento è stato anche trattato nel forum Funzionamento generale ACK in un thread denominato fine attività.

Nel suo specifico caso può decidere di terminare le attività e iscriversi ad uno degli appelli di Agosto/Settembre oppure svolgere l'esame domani in modalità OLD-TAI., questo nel caso sia già in tesi ma mi serve in questo caso una dichiarazione del relatore, che immagino sia un po' tardi per richiedere, oppure la pagina nel suo libretto online nella quale risulta che ha fatto domanda di laurea.