Attività rimanenti

Attività rimanenti

di CARMELO DI MAURO -
Numero di risposte: 5

Buongiorno a tutti.

Nel caso volessi conoscere il numero di attività svolte finora c'è una sezione particolare dove andare a guardare? perché ho anche cercato nel forum ma ho trovato solo la lista "valutazioni" che tra l'altro non mi segna nemmeno una attività svolta, cosa questa impossibile. 

Attendo una risposta utile per me e gli altri.


Attività rimanenti

di MARIALAURA VOLPE -

Gentile Professore,

Riguardo alle attività rimanenti: l'ultima (redo05) mi arriverà lunedì, proprio il giorno prima dell'appello del 2/07. Inviandola svolta il giorno stesso, sono in tempo per sostenere l'esame? Oppure mi troverò tristemente nella lista degli studenti cancellati?

Ringrazio e saluto cordialmente,

Marialaura

Re: Attività rimanenti

di Nicola Orio -

La regola è che bisogna aver terminato le 60 attività (non importa se è arrivata o meno la mail finale di commiato) per la data di chiusura della lista. Quindi mi spiace ma lei farà parte del gruppo degli esclusi.
Potrà ovviamente iscriversi ad uno dei due appelli della sessione di Agosto/Settembre (ho comunicato le date alle segreterie da tempo, non so se è stato già pubblicato l'elenco degli appelli; preferisco non comunicare le date se non sono ancora ufficiali).

Ogni volta che si mette una soglia c'è qualcuno che è subito al di sotto del valore stabilito e che viene escluso per un soffio. Del resto spostando la soglia di un giorno otterrei la stessa cosa, con nomi diversi.

Le eccezioni, che molti mi chiedono di fare, hanno la tendenza a trasformarsi in regole e in passato non sono seguite da un comportamento virtuoso della persona per cui l'eccezione è stata fatta. L'unica opzione che ho è seguire io per primo le regole che ho stabilito.

Re: Attività rimanenti

di MARIALAURA VOLPE -

La ringrazio della risposta esauriente.

Sono d’accordo sulla metodologia e su quanto spiega, mi era semplicemente sfuggito il “particolare” (penso l’unico, spero l’unico) della necessaria fine attività entro la data di chiusura della lista, non entro la data dell’esame. Logicamente.

Mi leggerò tra gli esclusi e mi terrò pronta per Agosto/Settembre.

Grazie ancora e Cordiali Saluti,

Marialaura

Re: Attività rimanenti

di Nicola Orio -

Una volta che avrà terminato le attività non le serve sapere altro se non la data dei prossimi appelli.
Tengo buone le attività fatte anche per la sessione di Gennaio/Febbraio (anche se le consiglio di farlo subito).

Ne approfitto per ricordare a tutti che, dopo la sessantesima attività obbligatoria, il sistema invierà altre venti attività non obbligatorie. Potrebbe essere utile iniziare a farle prima della prova finale, in modo da fare un po' di esercizio.