Iscrizione appello x Archeologia

Iscrizione appello x Archeologia

di CLAUDIA STEFANI -
Numero di risposte: 11

Buongiorno professore, io e altri sette miei compagni del corso di laurea in archeologia ci siamo iscritti al corso di ACK pur essendo al primo anno e ora vorremmo iscriverci all’appello. Nonostante il corso sia del secondo anno ci siamo ugualmente iscritti perché purtroppo, per una serie di motivi, ci siamo ritrovati ad avere pochi corsi in questo semestre e siamo anche stati invitati a farlo alla giornata di accoglienza delle matricole. Volevamo quindi chiederle come potremmo iscriverci all’esame, dal momento che non lo troviamo tra gli appelli disponibili essendo un esame che può essere dato a partire dal secondo anno.

Grazie in anticipo per la disponibilità


(Modificato da Nicola Orio - intervento originale effettuato il sabato, 11 gennaio 2020, 14:46)

Ri: Iscrizione appello

di Nicola Orio -

Avevo parlato già l'anno scorso con il Presidente del corso di laurea in Archeologia e il motivo per cui le Abilità Informatiche non potevano essere disponibili già dal primo anno era dovuto ad un carico didattico molto alto nel primo anno.
Mi pare di capire che il carico non riguardi il primo semestre.

Preferisco però parlare la settimana con il Presidente del vostro corso di laurea, per stabilire insieme come risolvere la situazione.

Nel frattempo posso dirvi che, visto che se non ho capito male avete già svolto le attività, nel caso non fosse possibile farvi sostenere la prova finale quest'anno vi terrò buone le attività già svolte l'anno prossimo.

Ri: Iscrizione appello

di CLAUDIA STEFANI -

Rispetto allo scorso anno abbiamo frequentato un corso in meno nel primo semestre dal momento che mancava un professore, ma dal prossimo anno la situazione dovrebbe riprendere ad essere regolare.

In ogni caso grazie mille per la disponibilità

Ri: Iscrizione appello

di Nicola Orio -

Ho parlato con il prof. Asolati, presidente del corso di studi in Archeologia, che ha confermato che in via del tutto eccezionale visto che uno dei corsi previsti era saltato, sarà possibile sostenere la prova finale di ACK anche in questa sessione.

Dai dati che ho non riesco a vedere l'anno di iscrizione dei 36 studenti di Archeologia che stanno svolgendo le attività (anzi, 28 hanno già terminato), per cui avrei bisogno che mi indicaste con un post complessivo in risposta a questo thread i vostri nomi in modo da vedere come gestire la cosa.

Ri: Iscrizione appello

di Nicola Orio -

Dalle segreterie studenti mi hanno suggerito che gli studenti di Archeologia che non trovano direttamente l'appello di Abilità Informatiche possono provare ad utilizzare la funzione di Ricerca appelli e dovrebbero potersi iscrivere all'appello del 22 gennaio che è aperto.
Attenzione che in passato la parola Abilita era scritta senza l'accento ma con l'apostrofo.
Si potrà fare la stessa cosa anche con l'appello del 5 febbraio, ma solo una volta che sarà possibile iscriversi (dal 23 gennaio in poi).

Questa soluzione potrebbe andare bene per tutti gli studenti che, per un qualsiasi motivo legato al loro libretto online, non trovano Abilità Informatiche, ma temo non per gli studenti di Lettere (si veda il mio post nel thread parallelo sull'iscrizione).

Ri: Iscrizione appello

di GHATTAS YOUSSEF -

Buonasera,

Sono uno studente di archeologia del primo anno.volevo fare due osservazioni per la funzione ricerca appelli: la ricerca funziona solo scrivendo la parola chiave abilità (senza accento);una volta trovata l'attività, quando cerco di iscrivermi mi dice:"L'attività didattica selezionata non è presente in offerta. Scegliere un altro insegnamento."

Il mio nome e cognome per l'appello è Ghattas Youssef. 

Grazie 

Ri: Iscrizione appello

di ELISA GRANAI -

Gentile professore, 
Volevo comunicarle che anche io, studentessa del primo anno del CdL in Archeologia, ho riscontrato lo stesso problema. Mi chiedevo quindi se fosse possibile inserire a mano il mio nominativo tra le liste degli iscritti all'appello del 22 gennaio.
Cordialmente, 

Elisa Granai 

Ri: Iscrizione appello

di Nicola Orio -

Questa è la lista temporanea degli studenti di Archeologia del primo anno che intendono sostenere l'appello del 22 gennaio ma che non sono riusciti a iscriversi.

  • Bettin Marta (non avrà terminato le attività in tempo utile)
  • Dainese Chiara
  • Granai Elisa
  • Lazzaro Lorenzo (non risulta iscritto ad ACK)
  • Pierangelo Lisa
  • Stefani Claudia
  • Tron Mattia
  • Youssef Ghattas
  • Zago Giorgio

Spero che, nel caso di Marta Bettin e Lorenzo Lazzaro si sia trattato di una svista, perché le regole sulla possibilità di sostenere l'appello valgono per tutti.

Ri: Iscrizione appello

di Nicola Orio -

Avviso gli studenti di Archeologia che hanno sostenuto e superato la prova finale di ACK ma che non sono riusciti a iscriversi perché le Attività Informatiche sono previste solo dal secondo anno, che tengo in sospeso l'approvazione dei 3 CFU.

E' vostra responsabilità controllare quando potrete iscrivervi ad uno dei prossimi appelli, inserirvi nelle liste, e avvisarmi per tempo con una mail cumulativa di registrare il vostro risultato.