esclusione appello 05/02

esclusione appello 05/02

di CAMILLA BARBIERO -
Numero di risposte: 9

Buongiorno professore mi chiamo Camilla Barbiero e nonostante io mi fossi iscritta all'appello del 05/02 sono stata esclusa perché mi manca una sola attività da svolgere. Dato che l'ultima attività la svolgerei domani, non è proprio possibile effettuare l'esame mercoledì?

grazie per l'attenzione, cordiali saluti.

Camilla Barbiero

Ri: esclusione appello 05/02

di Nicola Orio -

E' una richiesta che mi viene fatta ad ogni appello, ed è il problema del mettere una soglia temporale. La risposta anche questa volta è che non faccio eccezioni.

In questo momento ci sono 8 studenti a cui manca un'attività (finirebbero per martedì mattina), altri 6 a cui ne mancano due (finirebbero per mercoledì mattina), 7 a cui ne mancano tre (finirebbero solo un giorno dopo), 14 a cui ne mancano quattro...
Del resto sono più di 300 gli studenti che hanno finito le attività da più di un mese.

Spostare la soglia per fare un'eccezione, oltre a non rendere credibile qualsiasi futura regola, crea necessariamente un nuovo gruppo di scontenti che si trovano ad essere i primi degli esclusi.

Ri: esclusione appello 05/02

di CELINE ORIGANO -

Buongiorno professore, 

Mi chiamo Celine Origano e sono una studentessa di Lettere Antiche. Non essendo riuscita ad iscrivermi all'esame a causa di problemi tecnici di uniweb, ho segnalato ad un mio compagno di corso, che ha inviato una lista di nomi, il mio desiderio di prendere parte all'esame del 5 febbraio. Il mio nome però, a differenza di quello dei miei compagni, non compare né tra coloro che daranno l'esame né tra coloro che ne sono stati esclusi. La ringrazio in anticipo e Le auguro una buona giornata 

Celine Origano 

Ri: esclusione appello 05/02

di CELINE ORIGANO -

Buongiorno professore, 

Mi chiamo Celine Origano e sono una studentessa di Lettere Antiche. Non essendo riuscita ad iscrivermi all'esame a causa di problemi tecnici di uniweb, ho segnalato ad un mio compagno di corso, che ha inviato una lista di nomi, il mio desiderio di prendere parte all'esame del 5 febbraio. Il mio nome però, a differenza di quello dei miei compagni, non compare né tra coloro che daranno l'esame né tra coloro che ne sono stati esclusi. La ringrazio in anticipo e Le auguro una buona giornata 

Celine Origano 

Ri: esclusione appello 05/02

di SOPHIE GRANGE -

Gentile professore,

Temo di essere stata erroneamente esclusa dalla lista di iscrizione all’appello di ACK del 5 febbraio: il mio nome compare tra gli studenti cancellati, ma ho ricevuto la lettera di commiato in data 17 gennaio, prima della chiusura dell’appello a cui sono regolarmente iscritta. Credo dunque si sia trattato di un errore: può verificare che mi sia comunque concesso di sostenere l’esame mercoledì?

La ringrazio,

Sophie Grange

Ri: esclusione appello 05/02

di Nicola Orio -

Ho controllato

  • con Celine Origano avevo sbagliato un copia e incolla dalla lista che mi avevate passato, adesso ho rimandato il suo nome alle segreterie didattiche perché venga inserito a mano
  • con Sophie Grange c'è stato uno strano errore con il numero di matricola, in Moodle lei risulta avere il 1204193 mentre in Uniweb risulta avere il 1204192 (una cosa smile era successa ad un altro studente all'appello di Gennaio, anche lui uno scambio tra i numeri 1204198 e 1204199, tra l'altro molto vicini a questi)

In ogni caso ho sistemato con entrambe e vi ho inserito nella lista, aspetto ancora qualche ora per eventualmente gestire altri problemi e poi pubblico la nuova lista con i turni.

Ri: esclusione appello 05/02

di GIORGIA ZANCANARO -

Gentile professore, sono Giorgia Zancanaro matricola 1151108. Ho avuto problemi col sito e con internet in generale in questi giorni e non sono riuscita ad iscrivermi all'appello del 5, ho terminato le attività già a gennaio, ricevendo la lettera di commiato. Sono laureanda e per me sarebbe un problema spostare l'esame aspettando altri mesi, rischierei di ritardare e posticipare la laurea. Mi dispiace molto chiederglielo, ma sono abbastanza in crisi e se fosse così gentile da inserirmi lei nella lista per l'esame del 5 febbraio sarebbe cosa molto gradita. Mi scuso per l'inconveniente, cordiali saluti

Ri: esclusione appello 05/02

di Nicola Orio -

La lista d'esame è stata aperta un mese.

Credo che oramai sia chiaro a tutti che non amo fare eccezioni, e non mi fa nemmeno piacere perdere tempo perché voi non avete trovato 5 minuti per iscrivervi su Uniweb.

Detto questo, non mi piace nemmeno ritardare la laurea di uno studente, quindi venga mercoledì all'ultimo turno con una dichiarazione del suo relatore che lei si laureerà nella sessione di febbraio o al più tardi in quella di marzo.
In quel caso potrà sostenere la prova.

Se si laureerà invece nella sessione di giugno o successive allora fa tranquillamente a tempo a sostenere la prova nella sessione speciale che organizzo, proprio per i laureandi, a metà del secondo semestre.
Non ho ancora aperto le liste in Uniweb, ma comunicherò l'apertura qui in Moodle (le liste saranno aperte molto meno di un mese).

Ri: esclusione appello 05/02

di GIORGIA ZANCANARO -

Gentile professore, mi scuso, l'ultima cosa che voglio è far perdere tempo alle persone, ma credo possano succedere a tutti dei problemi e di non essere sempre efficienti, è comunque colpa mia e me ne dispiaccio. In ogni caso le rispondo per avvertirla che non ci sarò mercoledì. Ero in ansia per via di complicanze con la laurea ma non sarà a febbraio o marzo, quindi non potrei portarle alcuna dichiarazione da parte del mio relatore, ma visto che è stato così gentile da avvisarmi della sessione straordinaria per chi si laurea a giugno, sarà mia premura stare più attenta. La ringrazio del tempo che mi ha dedicato