Versione di writer libre office per IOS

Versione di writer libre office per IOS

di LORENZO DAL COL -
Numero di risposte: 2

Salve prof, le riscrivo qui poiché ho cercato sulle informazioni generali di ack, f.a.q. ecc ma non trovo da nessuna parte una risposta soddisfacente alla mia domanda... ho notato che questa applicazione da scaricare per svolgere le attività è disponibile anche per dispositivi mobili, ma la la mia domanda è: c’è una versione in particolare di questa applicazione su sistema iOS? Sull’app store ce ne sono alcune gratis (come ad esempio “office 700 lite”) e alcune a pagamento, quindi vorrei essere sicuro che ce ne sia una da utilizzare e che possa andare bene in definitiva.

 Rimango in attesa di un cortese riscontro.

Ri: Versione di writer libre office per IOS

di Nicola Orio -

L'argomento è stato già trattato in un thread precedente, ma lo riprendo perché è passato del tempo e le cose sono cambiate.

Come avrà letto nelle F.A.Q., la scelta di utilizzare LibreOffice è determinata in larga misura dal fatto che il programma si può scaricare gratuitamente, per cui sono molto a favore delle soluzioni gratuite. Ma non è obbligatorio usare una versione particolare (per dire, molti studenti utilizzano MsWord che è disponibile per tutte le piattaforme).

Non possiedo device mobili della Apple, per cui non posso provare personalmente, ma ho letto che è disponibile nell'AppStore Collabora Office che dice essere basato sul progetto open source che ha sviluppato LibreOffice.

Il programma Office 700 è stato fin'ora utilizzato da dieci studenti, ma alcuni hanno poi cambiato durante lo svolgimento delle attività.

In alternativa, e questo l'ho provato e funziona, può anche utilizzare GoogleDrive, che è un editor di testi online, che esporta anche nel formato .odt utilizzato da LibreOffice.

Le chiedo la cortesia (non per me, ma per i suoi colleghi) di condividere qui la sua esperienza.