Laurea Dicembre - Mancata iscrizione ACK

Laurea Dicembre - Mancata iscrizione ACK

di GIULIO BRUZZOLO -
Numero di risposte: 1

Buongiorno, sono uno studente fuori corso e non frequentante della triennale di lettere. Mi sono iscritto quando c'era ancora il TAI e sono stato informato da una mia amica del cambiamento di modalità del riconoscimento dei 3 cfu. Io dovrei laurearmi a dicembre e ho perso l'iscrizione di questo semestre (i miei colleghi mi avevano dato differenti informazioni), questo significa che non potrò avere il riconoscimento dei 3 cfu e non potrò laurearmi a dicembre o c'è qualche alternativa? (Ho letto le FAQ e ho scorso il forum, non mi è sembrato di trovare risposta al mio problema, in caso contrario mi scuso). Ringrazio in anticipo per la risposta.


Ri: Laurea Dicembre - Mancata iscrizione ACK

di Nicola Orio -

Credo che le informazioni più utili per la sua situazione si trovino proprio nella sezione di Moodle denominata TAI, quando viene descritto come procedura d'urgenza per i laureandi, informazione che viene ripresa anche nelle F.A.Q. la quarta domanda nel gruppo Relazione con il TAI e discussa nel forum con oggetto TAI o ACK studente del terzo anno.

Sintetizzando qui, in tutti i punti si riprende lo stesso concetto: se può dimostrare di laurearsi a breve e non ha ancora i 3 CFU di Abilità Informatiche, ha diritto a sostenere l'esame nella vecchia modalità con le domande a risposte chiuse, secondo il programma mutuato dall'ECDL.
Comunque le suggerirei di monitorare personalmente le prossime aperture delle liste ACK, in realtà le arriveranno comunque delle mail in automatico tramite Moodle se non si cancella dall'elenco dei partecipanti, perché una volta svolte le 60 attività la prova finale di ACK è estremamente semplice mentre la percentuale di successo con il TAI è notevolmente più bassa.