Iscrizione alla Prova di Conoscenza dell’Italiano scritto

Iscrizione alla Prova di Conoscenza dell’Italiano scritto

di Scuola di Scienze umane -
Numero di risposte: 0



Sabato 18 ottobre alle ore 8,30, presso le aule di Palazzo Maldura, si terrà la Prova di Conoscenza dell’Italiano scritto.

La  prova dura tre ore, viene valutata con Approvato/ Non Approvato, e vale 3 CFU. Si richiede la sintesi di un articolo di giornale e il riassunto di un racconto breve di autore contemporaneo.

Gli studenti che superano la prova potranno registrarla nella sessione d’esame di febbraio.

Gli studenti che non superano la prova, prima di poterla ripetere, devono frequentare un Laboratorio di Italiano scritto della durata di 36 ore che verrà attivato sia nel primo che nel secondo semestre.

La lista di iscrizione si trova nel corso di Conoscenza dell'italiano scritto - Prof.ssa Donatella Rasi e si chiuderà martedì 14 ottobre alle ore 23:55.

Per accedere al corso ed iscriversi alla lista è necessario effettuare il Login al sito via SSO (Single Sign On, il sistema di autenticazione centralizzato dell’Università di Padova) con le credenziali di posta elettronica @studenti.unipd.it

È possibile attivare le credenziali @studenti.unipd.it soltanto dopo aver perfezionato l’immatricolazione.

Entro le 24 ore successive all’atto dell’immatricolazone, le credenziali funzionano anche in questa piattaforma Moodle, consentono di effettuare il Login al sito via SSO e di procedere con l’iscrizione alla Prova.

Per chiarimenti e supporto tecnico, scrivere a moodle.scienzeumane@unipd.it

 

Grazie per l'attenzione