Iscrizione esame e laurea

Iscrizione esame e laurea

di RICCARDO IGNE -
Numero di risposte: 5

Buongiorno,

sono uno studente del terzo anno di Filosofia, che programmava di laurearsi a settembre. Ma ho ora visto che per un paio di esercizi (o forse più causa domeniche inattive) non sono in grado di iscrivermi agli appelli di questa prima sessione estiva.

Ho visto nel forum che spesso vengono indetti degli appelli straordinari per laureandi. Volevo chiederle se ha in programma, o perlomeno ha intenzione, di indirne una anche prima di settembre.

Cordialmente,

Riccardo Igne

Ri: Iscrizione esame e laurea

di Nicola Orio -

Ho controllato e, con il passo con cui svolge normalmente le esercitazioni, finirebbe per agosto.

Il calendario accademico non prevede sessioni speciali per laureandi durante l'estate (le sessioni sono a novembre e a maggio) quindi non prevedo di farne nemmeno io.

Per gli studenti nella sua posizione, attiverò anche per questa sessione la modalità d'esame denominata OLD-TAI (c'è una sezione apposta in queste pagine di Moodle). Per sostenere l'esame in modalità OLD-TAI è necessario dimostrare di aver presentato domanda di laurea oppure farmi pervenire una dichiarazione del relatore.

Ri: Iscrizione esame e laurea

di RICCARDO IGNE -

Buongiorno,

evito di creare un nuovo thread dato che la questione si può ritenere personale come la precedente:

Ho letto le sezioni relative alle modalità dell'esame OLD-TAI, e ho fatto domanda per il conseguimento del titolo di laurea (necessaria per iscriversi all'esame). Mi mancano però alcune attività da completare (18 per l'esattezza). Volevo sapere se ci fossero aggiornamenti sul sistema di correzione o se fosse possibile riabilitarlo anche per singoli studenti, al fine di completare tutte le esercitazioni e svolgere l'esame, unico mancante per la laurea.


Cordialmente,

Riccardo Igne

Ri: Iscrizione esame e laurea

di Nicola Orio -

Come dicevo in un altro thread (ma in effetti lei solleva anche una seconda questione), non ho ancora trovato una soluzione smart per leggere in automatico i messaggi da Gmail dopo che è stata fatta la migrazione (problemi di passaggi di autenticazione che sono difficilmente automatizzabili).

Per quanto riguarda invece la modalità OLD-TAI questa non necessita di svolgere le attività, con l'obiettivo di non ritardare la laurea a nessuno studente. Quindi il piano B è sempre a disposizione.
Punto comunque a farle terminare tutte le 18 attività che le mancano per la sessione di agosto/settembre risolvendo anche in modo parziale il problema della posta elettronica.

Ri: Iscrizione esame e laurea

di PAULA BINZAR -

Buongiorno Prof. Orio, 

Le scrivo qui per avvisarla che ci sono altri studenti come me che hanno presentato la domanda di laurea e che vorrebbero laurearsi a settembre/ottobre. Il piano B(appello OLD-TAI) verrà ancora attuato in questa sessione autunnale? 

Cordiali saluti, 

Ri: Iscrizione esame e laurea

di Nicola Orio -

Sicuramente gli studenti che devono laurearsi potranno sostenere l'esame in modalità OLD-TAI anche durante la sessione di agosto/settembre, e quella speciale per laureandi di novembre.

Visto che ora il sistema di correzione automatica è stato riavviato, potete anche proseguire con le attività visto che, essendo partiti a marzo, dovreste essere praticamente verso la fine.