Difficoltà iscrizione esame

Difficoltà iscrizione esame

di EROS BARBIERO -
Numero di risposte: 6

Buongiorno professore,


Avendo completato tutte le attività dovrei potermi iscrivere all'esame del 30. 
Ma non riesco a trovare il questionario da compilare, come posso fare?

Cordiali saluti,
Barbiero Eros

Ri: Difficoltà iscrizione esame

di Nicola Orio -

In Uniweb è possibile iscriversi alla prova di Abilità Informatiche a partire da oggi, ho visto che c'è già una quarantina di iscritti, quindi direi che l'appello è visibile e funziona.

Sporadicamente mi viene segnalato qualche problema di iscrizione, ma di solito basta fare ricerca appelli e si risolve.

Non ho idea di cosa sia il questionario di cui parla, per cui a occhio e croce non credo sia essenziale trovarlo.

Ri: Difficoltà iscrizione esame

di HANYUE YANG -

Salve Prof.

anche io ho provato a iscrivermi, pero' si dice PRENOTAZIONE NON EFFETTUATA perche' Non risulto compilato il questionario di valutazione della didattica.  pero' anche io non a dove potrei trovare il link per compilarlo. 

Di solito il link dovrebbe mostrare al fianco dei informazioni dell'esame proprio, pero' sulla pagina di sito non l'ho visto.


Allegato PRENOTAZIONE NON EFFETTUATA.JPG

Ri: Difficoltà iscrizione esame

di BRYAN BOVE -

Buongiorno professore, sono uno studente del primo anno del corso di laurea in filosofia e riscontro difficoltà nell'iscrizione all'esame del 30/07. Quando tento di prenotarmi all'appello compare il seguente avviso:

Esse3 - Messaggio 

L'attività didattica selezionata non è presente in offerta. Scegliere un altro insegnamento.

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo 

Bove Bryan


Ri: Difficoltà iscrizione esame

di ARIANA TARITA -

Buongiorno, 

scusi il disturbo ma pure io ho lo stesso problema, e penso che sia a causa del sistema perchè mi succede anche per altri corsi quindi se lei magari ne sa di più oppure se sa dirmi a chi posso far presente la cosa gliene sarei molto grata.

Grazie per l'attenzione,

Tarita Ariana 

Ri: Difficoltà iscrizione esame

di Nicola Orio -

Rispondo cumulativamente ai problemi segnalati.

Se non trovate l'attività didattica in offerta nemmeno con ricerca appelli probabilmente è perché c'è stato qualche problema ad agganciare l'attività al vostro libretto online. A volte capita con gli studenti che hanno fatto un passaggio da un altro corso di laurea oppure (non credo sia il caso, ma si devono valutare tutte le ipotesi) se ci sono stati dei problemi con i pagamenti delle tasse universitarie.

Per tutti questi casi io non posso fare nulla. In passato ho provato ad iscrivere io degli studenti ma la cosa non è mai andata a buon fine. Vi consiglio di contattare la segreteria studenti del vostro corso di laurea.

Invece per quanto riguarda questo fantomatico questionario, la cui esistenza mi è stata segnalata anche da un altro studente, potrebbe essere perché dall'anno prossimo anche le ore di didattica online di ACK saranno conteggiate, almeno per il Dams. Se sono conteggiate come carico docente è probabile, e comunque è giusto, che ci sia una valutazione.
Potrebbe essere che questo cambio di modalità sia stato in qualche modo "ereditato" anche dagli studenti Dams di quest'anno.

Su questo punto posso provare a fare qualche cosa, contattando il personale amministrativo che ha gestito il cambiamento, per capire l'origine del problema.

Nel frattempo avrei bisogno di una collaborazione da parte di voi studenti (del Dams in particolare ma non solo), meglio se coordinandovi attraverso i vostri canali social e chiedendo una mano ai rappresentanti degli studenti. Dovreste raccogliere i dati di chi non riesce a iscriversi, in particolare vorrei scoprire: 1) se è un problema di uno o più corsi di laurea; 2) se riguarda uno o più anni di iscrizione; 3) se si tratta di casi isolati.

Meglio se i rappresentanti raccolgono i dati aggregati per il loro corso di laurea, senza uno stillicidio di interventi qui nel forum.
Grazie per la collaborazione.

Ri: Difficoltà iscrizione esame

di Nicola Orio -

Dal gran numero di risposte al mio post sulle difficoltà di iscrizione (zero) intuisco che tutti i problemi siano rientrati.
Per cui come per tutti gli appelli non saranno accettati studenti non iscritti con Uniweb (a parte il caso di Archeologia del primo anno, già ampiamente discusso).