Registrazione idoneità linguistica e NUOVE MODALITÀ a partire da gennaio 2021

Registrazione idoneità linguistica e NUOVE MODALITÀ a partire da gennaio 2021

di Marta Rossi -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse, gentili studenti

vi informiamo che a partire dalla prima sessione d'esami dell'a.a. 2020-2021 cambierà il sistema di registrazione delle idoneità linguistiche per i Corsi afferenti alla Scuola di Scienze Umane. In seguito al superamento del TAL, infatti, verrà rilasciato un Open Badge che conterrà informazioni su:

•abilità testate durante la prova di inglese (es. lettura e ascolto, produzione orale, produzione scritta)

•livello della prova secondo i descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR) del Consiglio d’Europa (es. B1 o B2)

•anno di conseguimento.

I riconoscimenti elettronici di abilità acquisite tramite le prove TAL di lingua inglese potranno essere spendibili nei CV elettronici e nei social network (es. Linkedin, Twitter, Facebook, Google), condivisi per email, o inseriti nel proprio sito internet. Potranno essere spendibili in Italia e all’estero (il loro riconoscimento dipenderà dall’ente ricevente).

In tutte le sessioni gli studenti idonei riceveranno una mail con il loro Open Badge entro una settimana circa dalla data dell’esame. Riceveranno poi i CFU secondo quanto previsto dal piano di studi. 

La registrazione dei crediti avverrà in maniera automatica entro una settimana circa dalla data dell’esame e non sarà più necessario iscriversi all'appello.

La modifica interesserà gli studenti che sosterranno la prova di idoneità linguistica a partire da gennaio 2021.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare la pagina moodle dedicata

https://ssu.elearning.unipd.it/mod/page/view.php?id=166197

e la pagina del CLA

http://cla.unipd.it/


IMPORTANTE

Per gli studenti che avessero sostenuto e superato il TAL prima del 15 ottobre 2020 NON È PREVISTA LA NUOVA MODALITÀ DI REGISTRAZIONE.

Essi sono invitati ad iscriversi all'appello di registrazione previsto per il 10 novembre, così da verbalizzare l'idoneità nei tempi corretti secondo la vecchia modalità.


Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

tel. 049/8278947

mail: tirocinio.cdl.sef@unipd.it


dott.ssa Marta Rossi

Tutor di Tirocinio

SEF Padova