Curricolo SED - Incontro con gli Educatori Sociopedagogici e visita virtuale presso gli enti: Pop Corner Academy e Alinsieme

Curricolo SED - Incontro con gli Educatori Sociopedagogici e visita virtuale presso gli enti: Pop Corner Academy e Alinsieme

di Chiara Biasin -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse e studenti iscritte/i al curricolo SED,

nell’ambito del progetto Miglioramento della didattica 2019, il cds SEF Padova ha organizzato una serie di incontri/visite presso alcuni enti di tirocinio per favorire le prefigurazioni professionali future di studenti/sse. Purtroppo, a causa dell’attuale situazione pandemica, tali attività si dovranno svolgere online.

Per il curricolo SED sono previsti – tra dicembre 2020 e febbraio 2021 - una serie di visite virtuali presso alcuni Enti del territorio dove operano educatori socio-pedagogici.

Per quanto riguarda il mese di dicembre 2020, sono stati organizzati i seguenti incontri ai quali le studentesse e gli studenti del curricolo SED possono iscriversi:

 

7 dicembre 2020 – ore 15.00-17.30

POP CORNER ACADEMY (Montegalda -VI)

https://www.popcorner.academy/

Numero massimo di partecipanti: 30

Link per l’iscrizione all’evento: https://ssu.elearning.unipd.it/mod/reservation/view.php?id=191834

 

 

18 dicembre 2020 – ore 9.30-11.30

ALINSIEME (Vicenza)

https://www.alinsiemecoop.org/

Numero massimo di partecipanti: 35

Link per l’iscrizione all’evento: https://ssu.elearning.unipd.it/mod/reservation/view.php?id=191917

 


Le attività, organizzate su piattaforma zoom e con proposte interattive, vi permetteranno di comprendere da vicino qual è oggi il lavoro dell’educatore socio-pedagogico e quale è la tipologia di attività professionali a cui il corso di studio SEF sede di Padova vi prepara.

 

In allegato, troverete le locandine con i programmi delle attività proposte dai due enti: Pop Corner Academy e Alinsieme.

Per info: tirocinio.cdl.sef@unipd.it

Cordiali saluti Chiara Biasin